Home Anticipazioni Kimi Raikkonen: l’anno prossimo correrà con la Brawn Mercedes?

Kimi Raikkonen: l’anno prossimo correrà con la Brawn Mercedes?

Dato ormai per certo l’arrivo di Fernando Alonso in Ferrari, quasi sicuramente a fargli spazio sarà Kimi Raikkonen, fresco vincitore del Gran Premio del Belgio, primo successo della stagione per la scuderia di Maranello. In passato, si era parlato di un probabile scambio di monoposto tra il finlandese e lo spagnolo. Ma, pare che Raikkonen


Dato ormai per certo l’arrivo di Fernando Alonso in Ferrari, quasi sicuramente a fargli spazio sarà Kimi Raikkonen, fresco vincitore del Gran Premio del Belgio, primo successo della stagione per la scuderia di Maranello. In passato, si era parlato di un probabile scambio di monoposto tra il finlandese e lo spagnolo. Ma, pare che Raikkonen non gradisca il team Renault. Così, avanza l’ipotesi che il campione del mondo 2007 passi al team Brawn GP, dominatore della prima parte di questo campionato 2009.

Secondo alcune indiscrezioni, Raikkonen avrebbe già firmato un contratto che lo legherebbe per due anni alla scuderia di Ross Brawn, ex direttore tecnico di Ferrari. Inoltre, sono stati già svelati i dettagli dell’accordo: il pilota finlandese andrebbe a sostituire Rubens Barrichello – che lascerà il Circus a fine stagione – e percepirebbe lo stesso stipendio del suo futuro compagno di squadra, Jenson Button.

Come anticipato qualche settimana fa, la Scuderia Ferrari comunicherà la squadra piloti 2010 durante il weekend del Gran Premio di Monza. Quindi, quando verrà ufficializzato il passaggio di Alonso in Ferrari, si incomincerà a delineare il nuovo scenario della Formula 1.

Via | Autosblog.fr

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →