Francoforte 2009: Maserati GranCabrio

Maserati GranCabrio

Maserati ha rilasciato le prime immagini ufficiali della GranCabrio, la variante scoperta della GranTurismo coupé. La nuova cabriolet della Casa del Tridente si presenta con un abitacolo a quattro posti e la capote in tela. Confermati, quindi, i canoni classici delle cabrio, mentre in passato si era vociferato che la GranCabrio sarebbe stata una vera e propria Spyder con tetto in lamiera. La vettura verrà esposta il mese prossimo al Salone di Francoforte.

Sotto il cofano della GranCabrio ci saranno gli stessi propulsori della GranTurismo: il 4.2 V8 da 405 CV e il 4.7 V8 da 440 CV, quest'ultimo appannaggio della versione sportiva S. La scelta del tetto in tela è legata a due fattori: prima di tutto, Maserati non vuole creare nessuna sovrapposizione con la Ferrari California; in secondo luogo, a causa degli irrigidimenti strutturali, la GranCabrio con il tetto in lamiera avrebbe sforato il muro delle due tonnellate di peso. La GranCabrio sarà, ovviamente, meno prestante della GranTurismo, ma non per questo meno affascinante. Infatti, la mano di Pininfarina caratterizza fortemente le linee di questa splendida cabriolet.

Dopo la presentazione ufficiale alla kermesse tedesca, la Maserati GranCabrio raggiungerà gli show-room nel mese di marzo del 2010, mentre le prenotazioni partiranno già nel corso dell'autunno. Non sono stati ancora comunicati i prezzi di listino, i quali dovrebbero essere più alti del 15% rispetto alla GranTurismo.

Maserati GranCabrio

Maserati GranCabrio
Maserati GranCabrio
Maserati GranCabrio
Maserati GranCabrio

(Grazie a Bugatti&91 per le segnalazioni)

  • shares
  • +1
  • Mail
76 commenti Aggiorna
Ordina: