Logo Blogo

Audi R8 vince il primo premio Le Mans ecologico

Pubblicato: 05 dic 2005 da Filippo Bassoli

Audi

Non sarà ibrida, non andrà a idrogeno o biodiesel ma la super-veloce Audi R8 è stata giudicata l’auto più ecologica alla 24 ore di Le Mans. E’ la prima volta che viene consegnato questo premio ed è stato dato all’Audi per essere l’auto con il motore che ha consumato meno (rapportando peso e velocità media) e meno rumoroso.
Vi piacerebbe avere un premio simile in Formula 1?
Via | Ecoblog

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi 9 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Crix

    05 dic 2005 - 08:30 - #1
    0 punti
    Up Down

    Sinceramente, chi se ne frega?!?!

  • domenico

    05 dic 2005 - 10:14 - #2
    0 punti
    Up Down

    ottima iniziativa

  • Profilo di AXE

    AXE

    05 dic 2005 - 10:30 - #3
    0 punti
    Up Down

    ridicoli, come si fa ad accostare il nome le mans a ecologia !

  • Heider

    05 dic 2005 - 11:14 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ma stiamo scherzando!?!?!?!?!??!!??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di Lord_SNK

    Lord_SNK

    05 dic 2005 - 14:13 - #5
    0 punti
    Up Down

    Certo che sono favorevole ,pero non basta, ci vuole qualcosa di piu grosso.

  • ame

    05 dic 2005 - 14:16 - #6
    0 punti
    Up Down

    Si dovrebbe parlare di motore effeciente, in questo caso. Definirlo ecologico è assurdo!!!!

  • Profilo di Bricke

    Bricke

    05 dic 2005 - 23:49 - #7
    0 punti
    Up Down

    Beh si è un po’ un accostamento forzato ma a me non dispiace.

  • Rosario Giordano

    13 dic 2005 - 14:07 - #8
    0 punti
    Up Down

    Anche se limitate, iniziative del genere possono contribuire a ribaltare il concetto e l’idea di valore economico e di dimostrazione.
    Tale ribaltamento è alla base per la creazione di una domanda di prodotti, in questo caso auto, eco efficienti, domanda da cui è auspicabile una risposta sempre più decisa da parte delle case automobilistiche.
    Chi acquista una ferrari non lo fa di certo perchè consuma e inquina poco, perchè il valore ad essa associato non dipende dalle prestazioni rispettose dell’ambiente, ma per altro, in primis per il valore associato allo status symbol (effetto di dimostrazione).
    Se invece si ribalta tale concezione del valore, facendo diventare status symbol ciò che è ecologico e rispettoso dell’ambiente, le cose cambieranno e sempre più persone chiederanno auto (beni) a basso impatto ambientale, ferrari, ecc. dovranno di conseguenza rispondere a questa domanda alimentando un circuito virtuoso i cui effetti positivi riguarderanno tutti quanti noi.
    Un grande impulso può venire anche dal mondo delle gare automobilistiche, con iniziative come quella in oggetto e sempre più diffuse ed efficaci.

  • Simone

    28 dic 2005 - 18:26 - #9
    0 punti
    Up Down

    Bravo Giordano, per fortuna ogni tanto c’è anche qualcuno che dice cose intelligenti.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento