Logo Blogo

I comportamenti più odiati alla guida dagli automobilisti inglesi

Pubblicato: 19 ago 2009 da Omar Abu Eideh

Quali sono i comportamenti scorretti che disturbano maggiormente gli automobilisti ? Secondo un sondaggio realizzato dalla rivista Autocar e dall’agenzia assicurativa AA, il 36% degli inglesi detesta chi non rispetta le distanze di sicurezza. Al secondo posto (23%) fra gli automobilisti meno tollerati c’è chi parla al telefono cellulare senza auricolare.

Col 18% conquistano il terzo posto della poco onorevole classifica i guidatori che invadono la linea di mezzeria, mentre al quarto posto fra i meno tollerati troviamo i conducenti che, dopo aver parcheggiato, aprono le portiere delle loro auto senza curarsi di guardare chi sopraggiunge (6%).

Il quinto posto (5%) appartiene invece ai conducenti che procedono troppo lentamente, seguiti a ruota (4%) da chi getta qualcosa dal finestrino durante la marcia e da chi sorpassa nella corsia sbagliata. All’ultimo posto (3%) è stata indicata l’alta velocità. Il rimanente 1% se la prende invece con altri comportamenti non indicati. E gli italiani? Cos’è che ci disturba maggiormente quando siamo alla guida?

Presto vi proporremo un piccolo sondaggio per avere un’idea approssimativa di cosa ci fa arrabbiare degli altri quando siamo al volante. Sarà interessante confrontare i risultati con quelli fatti registrare dagli automobilisti inglesi.

Via | Omniauto (Grazie al nostro lettore “Ascolta” per la segnalazione)

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 3.5 su 5)
condividi condividi 57 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Zero220Watt

    Zero220Watt

    19 ago 2009 - 15:10 - #1
    4 punti
    Up Down

    Io metto al primo posto quelli che si mettono in mezzo alla carreggiata come per vedere chi viene di fronte per cogliere l’attimo giusto per sorpassare il veicolo che hanno di fronte e non si decidono mai a passare.

    Secondo: quelli che camminano in pieno giorno con i fari spenti ma con i fendinebbia accesi credendosi fighi ed invese sono solo idioti.

  • Profilo di burnout3

    burnout3

    19 ago 2009 - 15:15 - #2
    1 punto
    Up Down

    Io odio quelli che negli negli incroci in cui io ho la precedenza passano proprio quando io sto arrivando e sono a mezzo metro da loro, ed è li che vorrei scontrarli per distruggerli.

  • Profilo di Poldo

    Poldo

    19 ago 2009 - 15:15 - #3
    0 punti
    Up Down

    Io al primo posto metterei gli sccoteroni che ti si mettono di fianco sulle provinciali e si fanno il viaggio a fianco a te. Giuro uno di questi giorni ne spingo uno sotto un camion.

  • Profilo di Poldo

    Poldo

    19 ago 2009 - 15:16 - #4
    1 punto
    Up Down

    ah…e quelli che saltano la coda agli incroci. Quando mi capita quelli li spingo sempre nella corsia opposta.

  • Profilo di albebale

    albebale

    19 ago 2009 - 15:21 - #5
    0 punti
    Up Down

    e a noi che ce frega?! siamo italiani!!

  • Profilo di Feliseo

    Feliseo

    19 ago 2009 - 15:30 - #6
    3 punti
    Up Down

    Al primo posto quelli che vanno a 110 in seconda corsia in autostrada con la prima libera.

  • Profilo di Lellolo

    Lellolo

    19 ago 2009 - 15:32 - #7
    6 punti
    Up Down

    quelli che non usano le frecce!
    Se tutti le usassero in maniera adeguata si potrebbero evitare molti incidenti, soprattutto in rotonda o i linciaggi delle moto

  • Profilo di Tyreal

    Tyreal

    19 ago 2009 - 15:34 - #8
    7 punti
    Up Down

    Quelli che la segnaletica non esiste, “tanto io so guidare”.

    Quelli che devono per forza attaccarsi al culo della tua macchina, E zigzagano cercando di sorpassarti dovunque, quando io sto già andando a 70 all’ora in città e poco più avanti c’è un semaforo rosso.

    Quelli che per girare a destra su una strada completamente libera si devono fermare e poi ripartire per percorrere la curva in prima a dieci chilometri all’ora.

    Quelli che sbucano come proiettili da una via laterale per poi piazzarsi davanti a te a dodici all’ora.

    Quelli che, se una strada è stretta è c’è un camion posteggiato in doppia fila su un lato, piantano la macchina in doppia fila dall’altro lato ESATTAMENTE DI FRONTE AL CAMION e vanno al bar. (attenti agli specchietti!)

    Quelli che sono gentili e fanno passare tutti, anche se hanno la precedenza.
    Non sei gentile! c’è un ordine di precedenza: passa quando è il tuo turno!!!

    Quelli che in autostrada ti sorpassano a sinistra e zigzagano per le corsie “Perché fa tanto Schumacher”

    Quelli che in autostrada ti sorpassano e poi ti tagliano la strada per entrare all’autogrill. Ma di che cosa hai paura, che per trenta secondi in più ti diano la pasta scotta??

    Quelli che in autostrada tentano di sorpassarti a sinistra, ma tu hai la freccia perché devi uscire, e aspetti che passino… e quelli stanno lì, aspettando che tu esca. Li ho gli specchietti! Ti vedo! Se devi passare, passa e levati!

    Quelli che in autostrada iniziano a lampeggiare a due chilometri dietro di te, e tu ti devi spostare subito, loro mica han tempo da perdere! E s’incazzano pure! Che gioia vederli con la faccia verde… Magari gli va pure di traverso qualcosa.

    Quelli sugli scooter, che li senti davanti a te come una flatulenza a trentamila decibel, col motore a dieci miliardi di giri al minuto e che poi ti si piantano davanti a sedici chilometri l’ora. In mezzo alla careggiata. In due. Senza casco.

    Quelli che è così che si guida a Milano. Mica come fai te. A me me l’hanno imparato da piccolo.

    Quelli che se la via è a senso unico e poi devi svoltare a sinistra, superano tutta la fila di vetture a destra e ti si piazzano a fianco pretendendo di passare prima di te, perché “E’ così che si fa”.
    Dai! Rifammi la fiancata! E poi vediamo chi ha ragione!

    Quelli con la mano sul clacson. Per qualsiasi cosa. Consiglio tecnico: la luce viaggia più rapidamente del suono. Se volete rompere, abbagliate! E così romperete solo a chi vi interessa, non a tutto il vicinato!

    Quelli che io ho l’antifurto superfigo. E allora mi dici cosa lo hai messo a fare, visto che la tua macchina è qui davanti a casa mia che suona da due ore e tu non te ne sei ancora accorto?

  • Profilo di crysil_82**

    crysil_82**

    19 ago 2009 - 15:38 - #9
    2 punti
    Up Down

    quelli con la macchina diesel di 20 ani fa scassata che quando accelerano lasciano una scia dietro tipo frecce tricolori

  • Profilo di colin

    colin

    19 ago 2009 - 15:39 - #10
    8 punti
    Up Down

    quelli che usano i fendinebbia quando la nebbia c’è solo nel loro cervello! giuro a breve mi realizzo un mega impianto anteriore e posteriore bi-tri-quadri-xeno ad energia atomica e il prossimo che vedo lo acceco all’istante

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    19 ago 2009 - 15:41 - #11
    3 punti
    Up Down

    1 Quelli che non occupano la corsia di destra

    2 quelli che quando li sorpassi accellerano, magari vanno già a velocità di limite, quindi non possono tollerare che qualcuno sia più veloce di lui.

    3 strada libera, ci sei solo te, e una macchina sta per entrare da una strada laterale, odio quando partono sgommando per starti davanti, ti fanno frenare e ti si piazzano in mezzo alla strada a 55, ca77o, ma aspetta un secondo che passo io!
    Ecco il 3 è una somma dei punti 1 e 2

    Adoro invece chi sorpassa da destra, se c’è abbastanza spazio per passare, signigica che chi viene sorpassato è un’idiota che non teneva la corsia più libera

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    19 ago 2009 - 15:47 - #12
    3 punti
    Up Down

    +1 a tutti, sono straconvinto, che chi è appassionato di auto, magari guida troppo forte, perchè ha o si sente di avere una bella auto, o si sente forte, ma sono convinto che non metta mai in pericolo nessuno, perchè sono quelli a cui non frega niente delle auto, che non gli frega nemmeno di come si usano, e le regole che ci sono.
    Ps con regole non intendo la gazzetta ufficiale, dato che ho perso punti anche a 64km/h, ma quelle del buonsenso.

    Ps odio, ucciderei tutti i cocainomani che guidano ogni sabato sera, e passano tranquillamente i test dell’alito dei pochi e disorganizzati poliziotti che lavorano di notte

  • Profilo di Delysid

    Delysid

    19 ago 2009 - 15:49 - #13
    1 punto
    Up Down

    Per chi ti viaggia nel senso opposto con gli abbaglianti accesi una soluzione c’è. Ed è più economica degli xeno quanto più efficace.
    Lampadine alogene da 100 watt, per quanto illegali siano io le feci montare agli abbaglianti della mia macchina precedente… e nessuno che veniva di fronte osò più lasciare gli abbaglianti accesi.

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    19 ago 2009 - 15:50 - #14
    0 punti
    Up Down

    Sinceramente se uno usa i fendinebbia di giorno, non me ne frega niente, piuttosto mi fanno inca77are quelli con un fanale solo, che apparte che teoricamente sembrano moto, ma normalmente l’unico fanale diventa accecante, quindi sti bastardi per risparmiare 5 euro di lampadine e 2 minuti necessari, rompono a tutti

  • Profilo di Zero220Watt

    Zero220Watt

    19 ago 2009 - 15:50 - #15
    0 punti
    Up Down

    Aggiungo quelli che camminano con tutto il braccio fuori dal finestrino ma soprattutto quelli che permettono ai figli di sporgersi dal finestrino con tutta la testa…

    Emerge un quadro significativamente diverso da quello inglese… chi sà perchè??!!

  • Commento #16 (-6 punti) - 19 ago 2009 - 15:50 - Apri commento
  • Profilo di toroilgrande

    toroilgrande

    19 ago 2009 - 15:56 - #16 (nascondi)
    -6 punti
    Up Down

    Odio:
    1) QUelli che vanno a 130 in terza o seconda corsia in autostrada con le altre libere e pensano che tu devi stare dietro di loro perchè 130 è il limite
    2) I camper maledetti. Ci vorrebbe la patente C per guidarli e le stesse limitazioni dei camion (il weekend non si usano fankulo)
    3) Quelli coi fendinebbia sempre accesi (io in tutta lamia vita li avrò accesi 5 volte)
    4) Quelli che non rispettano la distanza di sicurezza
    5) Di nuovo quegli strhonzi di camper che intasano le autostrade

  • Profilo di Fantasma Formaggino

    Fantasma Formaggino

    19 ago 2009 - 15:57 - #17
    1 punto
    Up Down

    I vecchietti che procedono a 20 all’ora e quando scatta il rosso non frenano e passano lo stesso, sempre alla velocità di 20 all’ora. Ma càzzo, ti è venuta fretta tutto di un colpo?? Neanche, visto che continui alla tua velocità di crociera!! E chi sta dietro impreca a destra e a manca perchè prima si è dovuto sorbire l’andatura da lumaca, e poi gli tocca star fermo al semaforo, mentre la causa già del nervoso precedente, procede come se nulla fosse. E se per caso devi arrivare in orario ad un appuntamento le imprecazioni si moltiplicano…

  • Profilo di petauro

    petauro

    19 ago 2009 - 15:57 - #18
    0 punti
    Up Down

    Sembra la classifica delle biricchinate del mondo di Pingu, vediamo quali sarebbero i comportamenti fastidiosi in Italia:
    1 - quello di 21 anni completamente calato di lsd che sfonda le macchine in contromano facendo fuori 2 famiglie comprese di nonni ovviamente appena prima di sfracellarsi contro un albero con i 5 amici minorenni in macchina.
    2 - quello marocchino su una Thema carico di pappa e coca che fa il giro delle prostitute schiave su Zara facendosi tutti i semafori rossi finchè non taglia in 2 a 120 all’ora una coppietta di ciellini che tornano tardi.
    3 - quello rom che completamente fatto di colla pensa bene di dare un passaggio ai 12 pedoni che aspettano l’autobus, peccato che a 90 all’ora li schiaccia come moscerini contro la pensilina.
    4 - io che anche se vado a 50 all’ora non sono molto capace di guidare.

  • Profilo di Fantasma Formaggino

    Fantasma Formaggino

    19 ago 2009 - 15:58 - #19
    4 punti
    Up Down

  • Profilo di Fantasma Formaggino

    Fantasma Formaggino

    19 ago 2009 - 15:58 - #20
    -3 punti
    Up Down

    Scusate per il commento vuoto, ho il computer che ora lo spacco…

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    19 ago 2009 - 15:59 - #21
    -2 punti
    Up Down

    ma che vi frega del braccio fuori o dei fendinebbia..?
    ok tutto il resto.
    é come lamentarsi di chi tiene i piedi sul cruscotto, ma saranno un po fatti loro!

  • Profilo di Zero220Watt

    Zero220Watt

    19 ago 2009 - 15:59 - #22
    2 punti
    Up Down

    Odio anche io i camper ma adoro i camperisti e gli automobilisti in genere che rendesi conto che sono di intralicio si fermano ad una piazziola per farti passare e ripartono subito. Comportamento che mi capita spesso con auto con targa francese e svizzera.

  • Profilo di Zero220Watt

    Zero220Watt

    19 ago 2009 - 16:01 - #23
    2 punti
    Up Down

    Odio il “colore” delle taghe francesi.

  • Profilo di TheGas

    TheGas

    19 ago 2009 - 16:03 - #24
    -1 punto
    Up Down

    quelli che in autostrada ti si affiancano per chilometri senza passarti del tutto mentre si avvicina un camion da passare
    quelli che se sono in moto in colonna si affiancano perchè “tanto è una moto, può viaggiare nel fosso”
    quelli che bevono o si fanno e poi amazzano qualcuno
    quelli che “io c’ho il suv da 60k euri e parcheggio dove ca22o mi pare”
    quelli che ti tagliano la strada e poi se ne vanno a 20km/h e non puoi passarli
    quelli che “se lego mio figlio al seggiolino piange, allora che vada per tutta l’auto”, tanto poi se si fa male la sanità è pagata dai deficienti che rispettano le regole
    quelli che appena scatta il verde si attaccano al claxon
    quelli che se mi fermo con l’arancione si attaccano al claxon (un vecchietto si ricorderà ancora di me e di come sono uscito dall’auto mentre lui si barricava…ahhahahah)

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    19 ago 2009 - 16:05 - #25
    0 punti
    Up Down

    22 è vero in francia capita, raramente, ma capita

  • Profilo di Zero220Watt

    Zero220Watt

    19 ago 2009 - 16:08 - #26
    -2 punti
    Up Down

    #24 capisco, l’arancione è espressione del libero arbitrio concesso dal codice della strada all’automobilista, per quanto mi riguarda arancione è sinonimo di “accelera”

  • Profilo di Ascolta

    Ascolta

    19 ago 2009 - 16:17 - #27
    2 punti
    Up Down

    Ripeto quanto ho scritto nella mia segnalazione..:
    “Odio chi non usa gli indicatori di direzione, specialmente quando deve svoltare in qualche strada: se gli sto dietro rischio di tamponarlo, ma soprattutto odio quando sono fermo allo stop e chi deve svoltare nella strada da dove io provengo non lo indica, non permettendomi di uscire prima se l’altra corsia è libera!!!
    Inoltre mi irrita chi va troppo piano quando non serve: mi innervosisce obbligandomi a fare sorpassi azzardati”.

  • Profilo di TheGas

    TheGas

    19 ago 2009 - 16:23 - #28
    0 punti
    Up Down

    #26 arancione è: se puoi farlo in sicurezza, frena e fermati. così come acceleri puoi anche frenare, se trovi un vigile con le pelotas girate è multa

  • Profilo di asterio

    asterio

    19 ago 2009 - 16:35 - #29
    0 punti
    Up Down

    A parte qualche cretinata (i camperisti hanno tutto il diritto di usare le strade così come i quelli con il trattore, il buon senso poi è un altro paio di maniche e l’accortezza ogni 10ina di km di accostare per far sgranchire la coda che hai fatto dietro mica tutti ce l’hanno) direi chetutto il resto è più che condivisibile ma soprattutto mi sento di ricordare LE FERCCE!!!! Cavolo, sono facili da usare, sono li, vicino al volante, non serve nemmeno staccare le mani dal volante… USATELEEEEEE!!!! se anche fate una castronata o una deficentata, se usate le frecce quelli dietro e quelli davanti lo sapranno e potranno evitare la catastrofe e rimediare al vostro errore.
    Tutti sbagliamo e tutti aiutiamo ad evitare gli errori degli altri, sare quelle cavolo di frecce renderà più facile aiutarsi a vicenda a salvare pellaccia e lamiere.
    P.s.: a golfaroliiiiii, smettete di affumicare i fanali posteriori, di giorno le frecce NON si vedono se la plastica da arancio diventa grigia quasi nera!!!!!!
    P.P.S.: dopo una certa eta esami più severi, non basta vederci e senterci per rinnovare la patente, controlliamo anche riflessi e soprattutto, almeno ogni 5 anni, facciamoci un giretto assieme a queste care persone perché procedere ai 20 all’ora non si può, in nessun posto, nemmeno se ci si ferma correttamente ai stop o ai semafori. I 50 in città non sono solo la velocità massima, in assenza di altri segnali (dossi, scuole, asili, ospedali, strutture pubbliche in genere) sono anche la velocità CONSIGLIATA, altrimenti il traffico va in tilt.
    P.P.P.S.: se quando si è in coda si usasse il buon senso e in presenza di incroci si lasciasse passare una macchina alla volta per ogni direzione, anche se SI ha la precedenza, non sarebbe questione di bontà ma di BUON SENSO e le code si smaltirebbero più velocemente in entrambe le direzioni. Non lasciare passare una macchina no ci porta molto più lontani nella coda, ma ci fa sembrare arroganti e molto poco attenti alle necessità della viabilità… ricordatevi che 500 metri più avanti postreste essere voi quelli sulla corsia senza diritto di precedenza!!!

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    19 ago 2009 - 16:43 - #30
    0 punti
    Up Down

    grazie ascolta, questa è stata una segnalazione divertente

  • Profilo di gunthermarco

    gunthermarco

    19 ago 2009 - 16:50 - #31
    1 punto
    Up Down

    io odio a morte una cosa che credo ancora non sia stata detta:
    quelli che ti si affiancano all’incrocio,dove lo spazio lo permette, coprendoti completamente la visuale a destra e tu non puoi svoltare perche non vedi più nulla e lui passa credendo che tu sei li fermo perchè non sei capace di passare……ma brutto stron..zo!!!! come faccio a passare se non vedo?????

  • Profilo di henry2

    henry2

    19 ago 2009 - 16:53 - #32
    2 punti
    Up Down

    Li avete più o meno elencati tutti.
    Per quanto mi riguarda, senza fare una classifica di “fastidio arrecatomi”, mi urta particolarmente:
    ° chi mi si incolla al didietro solo perchè vede la macchina potente e pensa immancabilmente che sia guidata da un idiota che non aspettava che lui per gareggiare ( e succede piuttosto spesso, credetemi)
    ° chi parcheggia impedendoti di accedere al posto guida, anche se sei magro ed agile: io, piuttosto di “chiudere” qualcuno, non parcheggio.
    ° chi procede allegramente in autostrada multicorsia occupando quella centrale, anche se a dx non c’è nessuno: sono gli stro.zi come questi che vanificano i miliardi( di euro) spesi per aumentare il N° delle corsie!
    ° chi in autostrada non ti cede il passo nemmeno se gli spari, nonostante il tuo comportamento signorile e corretto ( vedi meccanismo psicologico al punto 1, quando vedono la macchina potente e non scatta piu’ la competizione ma l’invidia):questo atteggiamento, invero, è presente, pur meno frequentemente, anche con auto normali.
    ° quelli col retronebbia acceso anche con 50 km. di visibilità: gli fai un colpetto di segnalazione con gli abbaglianti e magari s’incazzano anche, fregandosene del fatto che “l’abbagliato” -seppur di rosso- sei tu.
    ° infine le imbranate- ma vale anche per molti maschietti- che con una mano cambiano, con l’altra telefonano e col ginocchio tengono bloccato il volante ( qualcuno riesce perfino a fare modeste curve!!!) e ti guardano con aria di sufficienza quando osi dar loro una strombazzata per sveltirli.
    °

  • Profilo di Fantasma Formaggino

    Fantasma Formaggino

    19 ago 2009 - 17:05 - #33
    0 punti
    Up Down

    Grazie henry2!! Mi hai ricordato che odio quelli che parcheggiano a càzzo di cane e tolgono posti agli altri, quando con mezza manovra in più si mettevano dentro alle righe. Esempio classico, quelli che si mettono a lisca di pesce quando i parcheggi sono a pettine. Ma porca tròia, non lo vedi che righe per terra sono diverse!!!!!!!!

  • Profilo di henry2

    henry2

    19 ago 2009 - 17:05 - #34
    0 punti
    Up Down

    Ah, ne ho dimenticato uno fondamentale:
    ° chi gira col bambino in braccio e libero di scorazzare per tutta l’auto: poi si “incollano” e succedono le tragedie. Qui , fossi nelle forze dell’ordine, sarei una vera “bestia” e irrogherei sanzioni mostruose.

  • Profilo di il bingo bongo

    il bingo bongo

    19 ago 2009 - 17:06 - #35
    0 punti
    Up Down

    in ordine sparso, ce ne sarebbero migliaia…

    - quelli che fanno viaggiare sul sedile anteriore i bambini, quelli che non li legano con la cintura o non li assicurano ai seggiolini…

    - quelli che lasciano la macchina lungo la strada, e conseguentemente quelli che passano al millimetro nonostante mezza della loro carreggiata sia occupata e dovrebbere attendere…

    - quelli che ti sorpassono in autostrada per poi uscire immediatamente tagliandoti la strada, (per un pelo 2 settimane fa non ho disintegrato una megane, ero sul Tuareg, son rimasto impressionato, pensavo che l’ avrei presa inevitabilmente…)

    -quelli che vanno palesemente troppo piano su strade scorrevoli, costringendo a sorpassi anche azzardati (della serie, ca**o sorpassi con una Corsa 12v???, non c’hai mica un 335d…)

    - quelli che sorpassano, generalmente su grossi suv o berline, facendo i fari alla vettura che viene incontro indicando di spostarsi più esternamente possibile alla carreggiata, sennò si fa un bel frontale…

    - quelli (tutti praticamente) che non usano le freccie… oh, ma che ci vuole???

  • Profilo di henry2

    henry2

    19 ago 2009 - 17:12 - #36
    0 punti
    Up Down

    @33, c’è anche da dire una cosa: in Italia sono cresciute solo le dimensioni delle auto, mentre la larghezza dei posti fra una striscia e l’altra, soprattutto nei parcheggi piu’ vecchi,è sempre quella e cioè largamente insufficiente.
    Ti giuro che quando mi capita ( fortuna che la uso raramente nel quotidiano) di dover posteggiare la mia Z06 che, pur non essendo lunghissima, è invece larghissima, sono preso da moti di imbarazzo e devo rinunciare a qualsiasi posteggio a lisca di pesce, optando solamente per quelli a fila: contrariamente non potrei proprio scendere dall’auto ( diciamo meglio salire eh eh, visto quant’è bassa)

  • Profilo di Zero220Watt

    Zero220Watt

    19 ago 2009 - 17:17 - #37
    1 punto
    Up Down

    Questa non è stata detta, quelli che camminano con lo specchietto laterale e lato conducente chiuso!! ma come si fa? cosa costa aprirlo e dargli un’occhiata ogni tanto… io non ci riuscirei a guidare!

  • Profilo di Rombo V12 Ferrari

    Rombo V12 Ferrari

    19 ago 2009 - 17:17 - #38
    2 punti
    Up Down

    …e quelli che ti danno le sportellate nei parcheggi :( :(

  • Profilo di Fantasma Formaggino

    Fantasma Formaggino

    19 ago 2009 - 17:18 - #39
    0 punti
    Up Down

    #henry2
    Sì sì, ok, però c’è anche molta gente, con auto dalle dimensioni contenute (non certo una Z06), per la pigrizia di fare una manovra in più, si mettono di traverso occupando due posti o parte del secondo. Questa, secondo me, è arroganza e mancanza di rispetto nei confronti degli altri.

  • Profilo di il bingo bongo

    il bingo bongo

    19 ago 2009 - 17:22 - #40
    0 punti
    Up Down

    #36:
    Eh si, quella della dimensioni delle auto odierne è una situazione tragica nelle strade e parcheggi delle penisola, rimasti fermi a quando tutti giravano con la 500 (quella originale)…

  • Profilo di gs

    gs

    19 ago 2009 - 17:22 - #41
    1 punto
    Up Down

    secondo me avete dimenticato i pedoni. Al giorno d’oggi si sentono in diritto di attraversare dove gli capita, a volte senza guardare oppure guardandoti con aria di sfida pur non essendo sui passaggi pedonali. In tal caso è fondamentale rallentare il meno possibile o accelerare e passargli il più vicino possibile, se solo aprono bocca si possono liberamente insultare a piacimento, se gesticolano, si può scendere e randellarli di santa ragione, poi tenendoli per un orecchio li si accompagna sulle strisce pedonali e gli si insegna dove e come attraversare.
    A Londra se un pedone viene investito fuori dalle strisce pedonali deve pagare i danni alla moto o alla macchina che lo ha investito.
    QUESTA è GIUSTIZIA !!!!

  • Profilo di Delysid

    Delysid

    19 ago 2009 - 18:16 - #42
    2 punti
    Up Down

    I ciclisti! Dimenticate i ciclisti! La strada è loro… in 2 riescono ad occupare l’intera corsia… e in più di 2 riescono pure ad invadere la corsia opposta… e quando ti vedono allungano il braccio all’esterno per farti capire che gli devi dare strada!
    Poi di notte senza avere la minima segnalazione… e se qualcuno li investe prenderebbe pure il torto… io spero di riuscire a trattenermi ma temo che un giorno ne “aroccio” uno di proposito…

  • Profilo di Mingaz

    Mingaz

    19 ago 2009 - 18:20 - #43
    2 punti
    Up Down

    Primo posto chi procede troppo lentamente. Secondo chi getta roba dal finestrino (che è mancanza di civiltà in tutti i sensi). Terzo chi spinge. Quarto chi parcheggia male occupando più di un posto. Quinto chi dorme agli incroci (e ai semafori).

  • Profilo di nothingelse

    nothingelse

    19 ago 2009 - 18:35 - #44
    3 punti
    Up Down

    Dimentichiamo lo sfanalatore folle…..normalmente munito di grossa vettura turbodio,arriva alla velocita’ di un eurofighter, ti spara gli abbaglianti da 2 km prima e finchè non gli dai strada procede ad 1 cm dal tuo paraurti posteriore……il vero sfanalatore di classe normalmente mentre vi sfracella gli zibidei contemporaneamente parla al telefonino….. ovviamente di fronte a tali imbecilli rallento,e contrariamente al solito,rientro nella mia corsia alla velocita’ di un bradipo a tre cilindri depotenziato…..
    PS Sulle strade delle vacanze ho notato un’altra specie assai pericolosa:gli ipnotizzati dal navigatore:utilitaria,lui e la moglie,TOm Tom o similare attaccato con la ventosa al parabrezza,la freccia rossa della direzione di marcia e il guidatore tra l’ipnotizzato e il comatoso che guarda solo la freccia……..non vedono neanche il camion cisterna di ”Duel”in contromano sull’autostrada….dei pericoli pubblici.

  • Profilo di texasbastard

    texasbastard

    19 ago 2009 - 19:12 - #45
    0 punti
    Up Down

    GS purè stai?

  • Profilo di MikACE

    MikACE

    19 ago 2009 - 19:41 - #46
    1 punto
    Up Down

    io aggiungerei anche:
    quelli che in bici, con la pista ciclabile di lunghezza di 3 km all’altro lato della strada, ben divisa dal traffico automobolistico, si ostinano a occupare ABUSIVAMENTE la carreggiata creando traffico e sopratutto bestemmie all’innocenza della madre del ciclista in questione!!!

  • Profilo di Zero220Watt

    Zero220Watt

    19 ago 2009 - 19:48 - #47
    0 punti
    Up Down

    Ammettiamolo ogniuno di noi ha commesso almeno una volta la maggior parte di quelle cose che abbiamo elencato… svoltare senza freccia, viaggiare attacati al culo di altre auto, parcheggiare a ca…o ecc. la psicanalisi maccheronica dice che noi quando siamo al pc , a mente lucida, odiamo il nostro alter-ego automobilista…

  • Profilo di fabioshow

    fabioshow

    19 ago 2009 - 19:59 - #48
    0 punti
    Up Down

    al primo posto? quelli che si mettono a 100 in corsia di sorpasso, che, dopo dieci minuti di abbaglianti si spostano con una manovra degna del titanic.

  • Profilo di Fabio81

    Fabio81

    19 ago 2009 - 20:57 - #49
    0 punti
    Up Down

    io mi reputo un buon guidatore, se c’è una cosa che non sopporto è la presunta furbizia di tali “guidatori” che saltano la colonna facendo finta di andare a sinistra per poi aspettare il verde e rimettersi nella corsia di destra,evitando così la coda.
    Giuro che ogni volta è una pugnalata al fianco di tutti noi sfigati che facciamo la coda, e mai (e dico MAI) una volta che passi una volante….mai…

  • Profilo di marcus rewind

    marcus rewind

    19 ago 2009 - 21:49 - #50
    -1 punto
    Up Down

    dovrebbero permettere la caccia a quelli con suv+cellulare.

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 57
12 Successivi »
In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati