Home Notizie Martin Winterkorn nominato nuovo CEO Porsche, Volkswagen acquista il 42% di Porsche

Martin Winterkorn nominato nuovo CEO Porsche, Volkswagen acquista il 42% di Porsche

Martin Winterkorn, già CEO di Wolkswagen AG, diventerà dal 15 Settembre anche CEO di Porsche Automobil Holding SE, mentre l’uscente Michael Macht, nominato dopo l’esclusione di Wendelin Wiedeking, entrerà nel top managmente di Volkswagen AG, come rappresentante di Porsche. Si inizia quindi a delineare il futuro di Porsche dopo la fusione con Volkswagen, che ha

Martin Winterkorn, già CEO di Wolkswagen AG, diventerà dal 15 Settembre anche CEO di Porsche Automobil Holding SE, mentre l’uscente Michael Macht, nominato dopo l’esclusione di Wendelin Wiedeking, entrerà nel top managmente di Volkswagen AG, come rappresentante di Porsche. Si inizia quindi a delineare il futuro di Porsche dopo la fusione con Volkswagen, che ha acquisito il 42% per 3,3 miliardi di Euro e si prepara ad un aumento di capitale che la porteranno, tra il 2010 ed il 2011, ad acquisire pieno controllo, portando così a 10 i marchi del gruppo.

Nel frattempo è confermato anche l’ingresso nella proprietà del governo del Qatar: si tratta del primo investitore esterno nella storia, al di fuori di membri della famiglia Porsche e Piech.

Porsche 997 Turbo Model Year 2010
Porsche Panamera - immagini dalla presentazione stampa
Porsche Cayenne Diesel

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →