Logo Blogo

Porsche Cayenne MY 2011: continuano i test

Pubblicato: 13 ago 2009 da Omar Abu Eideh


La nuova generazione di Porsche Cayenne continua i suoi test in pista in vista del debutto previsto per il tardo 2010. Osservando il muletto della vettura è possibile notare come le proporzioni generali siano rimaste quasi invariate: il nuovo modello sembra essere solo leggerissimamente più compatto.

Probabilmente una misura necessaria per migliorare le doti stradali in vista della sfida con la BMW X6 ed X6 M che attualmente costituiscono il riferimento della categoria per la dinamica di guida. Nonstante le camuffature è inoltre osservabile il nuovo disegno del cofano motore e dei gruppi ottici: tipicamente Porsche ma maggiormente influenzato dalla Panamera che dalla 911. Sul margine superiore delle prese d’aria laterali si nota la presenza di una sottile striscia di diodi luminosi.


Al posteriore si cominciano anche a scoprire le forme della fanaleria che sembrano confermare la foto spia di qualche mese fa che ritraevano la nuova coda della vettura completamente scoperta. La nuova Cayenne dovrebbe essere sensibilmente più leggera del modello che andrà a rimpiazzare. Il parco motori comprenderà unità a benzina a 6 ed 8 cilindri aspirati e turbo e turbodiesel V6 di derivazione Audi. Certo l’arrivo di una variante ibrida.


Via | WCF

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 Voti | Media: 2 su 5)
condividi condividi 19 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di chinese

    chinese

    13 ago 2009 - 14:36 - #1
    0 punti
    Up Down

    sarà anche politically uncorrect…ma il fascino della cayenne è intramontabile!!!

  • Profilo di _BLϟTZ_

    _BLϟTZ_

    13 ago 2009 - 14:40 - #2
    -1 punto
    Up Down

    #1

    “Fascino”…

  • Profilo di dssssssss

    dssssssss

    13 ago 2009 - 14:41 - #3
    0 punti
    Up Down

    da queste foto non è niente male…anzi. Forse mi delude un pò il posteriore che non mi dà una bella sensazione ed è l’unica parte a mancargli un pò di personalità.
    Per il resto sono contento per la riduzione del peso. vedremo…

  • Profilo di Felice Griffi

    Felice Griffi

    13 ago 2009 - 14:44 - #4
    2 punti
    Up Down

    Ogni volta mi domando a cosa serva una variante ibrida su bestioni di questo tipo se non a mettersi il cuore in pace cavalcando questa assurda moda dell’ibrido ecologico a tutti i costi.
    Anzichè ridurre le cubature e migliorare le performance fanno dei baracconi assurdi spinti da delle idrovore di benzina per poi dire che sono eco-compliant con un bel propulsore ibrido. Follia da poco cervello.

  • Profilo di Pierz94

    Pierz94

    13 ago 2009 - 14:52 - #5
    0 punti
    Up Down

    Il dietro sa molto da x5…

  • Profilo di balamata

    balamata

    13 ago 2009 - 14:53 - #6
    0 punti
    Up Down

    Bellissima,forse il posteriore un po’ meno, bestioni? allora eliminiamo anche ferrari porsche,bmw serie 7, merz classe s, ecc…. consumano anche quelle e sono grandi

  • Profilo di dssssssss

    dssssssss

    13 ago 2009 - 14:58 - #7
    0 punti
    Up Down

    #4…penso che servino a farsi della sana pubblicità e a far contenti 4 ambientalisti che di auto ne sanno ben poco e che poi vanno in giro dicendo “perchè non fate tutti come porsche che usa l’ibrido”

    però penso anche che ci siano punti a favore..per esempio se le case non iniziano adesso a farsi la cultura del carburante o mezzo alternativo al petrolio poi quando quest’ultimo finirà ci toccherà spingerle le cayenne…ovviamente però al momento ridurre le cubature e migliorare le performance è l’alternativa migliore…anche per consumare ed emettere meno…

  • Profilo di Haldex

    Haldex

    13 ago 2009 - 15:01 - #8
    0 punti
    Up Down

    non vedo l’ora che esca la variante ibrida..ho i brividi……

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    13 ago 2009 - 15:04 - #9
    0 punti
    Up Down

    a ribadire quanto siano mentecatti gli ambientalisti, che sn contenti se un bestione di questo tipo viene realizzato ibrido.
    L’ibrido poi è utile perchè vi permetterà di entrare in centro a milano con unV8 da 450 cv senza pagare un euro di ecotassa, e sgommare in facca alla moratti ed a quei pezzenti che con auto assolutamente inquinanti come panda e 500 matiz 206 ecc devono pagare il ticket..
    Comunque la linea sembra un pochino più magra, elegante

  • Profilo di giaserg

    giaserg

    13 ago 2009 - 15:07 - #10
    0 punti
    Up Down

    7 assolutamente no sui consumi, passare da fare i 4 a fare i 4,5 è irrilevante.
    Non ci sono punti a favore dell’ibrido, tranne la soddisfazione di vedere pagare le segB, e non pagare il ticket

  • Profilo di debby

    debby

    13 ago 2009 - 15:25 - #11
    2 punti
    Up Down

    Fantastica!!! Con i passaruota allargati dovrebbero poterci stare pure i 25′, con runflat da 35mm di spalla sembrerà una micromachines in foto…
    Magari si riesce pure ad immatricolarla come autocarro, così si risparmia una cifra da investire in eventuali multe per sosta su marciapiede….

  • Profilo di Nik82

    Nik82

    13 ago 2009 - 15:34 - #12
    1 punto
    Up Down

    “Osservando il muletto della vettura è possibile notare come le proporzioni generali siano rimaste quasi invariate”
    ame invece sembrache le forme siano qasi immutate, ma le proporzion riviste donano loro molto più slancio.

  • Profilo di Carlosauro

    Carlosauro

    13 ago 2009 - 16:38 - #13
    1 punto
    Up Down

    SEMBRA MOLTO PIù CROSSOVER RISPETTO A QUELLA DI ORA

  • Profilo di Rosario Miraggio

    Rosario Miraggio

    13 ago 2009 - 16:39 - #14
    1 punto
    Up Down

    Ma qua siete tutti ambientalisti, per sapere cosa ne pensano loro del nuovo Cayenne?

  • Profilo di montoya of NASCAR

    montoya of NASCAR

    13 ago 2009 - 16:51 - #15
    -1 punto
    Up Down

    NO NON CI SIAMO!!!!!!!!! L’ANNO SCORSO C’E’ STATO UN PICCOLO RESTILYNG E GIA’ NEL 2011 VOGLIONO FARNE UN ALTRO
    1- LE CAYENNE DIESEL E NON.. SI SVALUTANO ALLA VELOCITA’ DELLA LUCE!
    2) poi COSA METTONO UN MUSETTO NUOVO, FENDINEBBIA QUADRATI
    3)migliore i “LED” ANTERIORI E POSTERI SI MA STI RESTILYNG SONO FREQUENTISSIMI!!!!!!!!

    QUALCUNO CONCORDA?????????????????

  • Profilo di TUDOR

    TUDOR

    13 ago 2009 - 17:02 - #16
    1 punto
    Up Down

    MONTOYA vedi ke il restyling è stato effettuato 2 anni e mezzo fa,e ci può stare un nuovo modello dopo 8 anni(l’auto è nata nel 2003),i fendinebbia quadrati personamente piacciono poco,ma negli usa molte auto li hanno csì

  • Profilo di Bad Moon

    Bad Moon

    13 ago 2009 - 17:06 - #17
    0 punti
    Up Down

    @14 si è vero, soprattutto vista da dietro. Sembra meno pachidermica.

  • Profilo di Bad Moon

    Bad Moon

    13 ago 2009 - 17:07 - #18
    0 punti
    Up Down

    @21 io concordo Montoya. Con sti restilyng i tedeschi hanno un pò rotto le palle: si svaluta l’usato e ti trovi con l’auto “vecchia” nel giro di 18 mesi.

  • Profilo di Rav

    Rav

    13 ago 2009 - 20:16 - #19
    0 punti
    Up Down

    Quel posteriore non mi convince molto. Aspetto di vederla senza tutte quelle coperture.

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati