Home Anticipazioni Smart: allo studio una versione a 3 posti

Smart: allo studio una versione a 3 posti

Smart sta studiando un nuovo veicoli a tre posti, del quale sono apparsi in rete disegni relativi alla registrazione di alcuni brevetti. Attualmente viene utilizzato un modello di progettazione molto simile alla Smart Roadster, prodotta fino al 2005 in circa 43.000 esemplari: la disposizione dei passeggeri ricorda la McLaren F1, con un pilota al centro


Smart sta studiando un nuovo veicoli a tre posti, del quale sono apparsi in rete disegni relativi alla registrazione di alcuni brevetti. Attualmente viene utilizzato un modello di progettazione molto simile alla Smart Roadster, prodotta fino al 2005 in circa 43.000 esemplari: la disposizione dei passeggeri ricorda la McLaren F1, con un pilota al centro ed i passeggeri arretrati sui due lati e rivolti verso l’esterno, mantenendo il motore in posizione posteriore.

Se l’auto dovesse vedere la luce, non prima del 2014, porterebbe con sè alcune interessanti innovazioni: il sedile del guidatore potrebbe infatti essere girevole e scorrevole verso la portiera, per facilitare l’ingresso e l’uscita. Inoltre la gamma motori di questa ipotetica Forthree potrebbe beneficiare delle novità che arriveranno anche sulla prossima forTwo e sulla nuova edizione della ForFour in collaborazione con Renault. Si tratterebbe di una gamma di propulsori modulari da 0,8 a 1,4 litri, dotato di un cambio doppia frizione 7 rapporti completamente nuovo.

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →