Home Anticipazioni Nissan: allo studio propulsori turbo. Anche per la Z

Nissan: allo studio propulsori turbo. Anche per la Z

Le Nissan della prossima generazione adotteranno propulsori sovralimentati con turbo. Tetsuya Takahashi, responsabile dello sviluppo motoristico per il marchio giapponese, ha confermato l’indiscrezione. Per contenere le emissioni – spiega –, si devono prima limitare le cubature dei motori: stiamo valutando quale strada intraprendere, forti dell’esperienza maturata da Renault con i TCe. Anche e soprattutto per


Le Nissan della prossima generazione adotteranno propulsori sovralimentati con turbo. Tetsuya Takahashi, responsabile dello sviluppo motoristico per il marchio giapponese, ha confermato l’indiscrezione. Per contenere le emissioni – spiega –, si devono prima limitare le cubature dei motori: stiamo valutando quale strada intraprendere, forti dell’esperienza maturata da Renault con i TCe.

Anche e soprattutto per la famiglia Z, di ritorno alla turbina dopo i fasti degli anni ’80 e ’90 (300ZX Turbo). «Dovremo soddisfare richieste ben precise rispetto al passato – ha puntualizzato Takahashi, già membro del team di sviluppo del propulsore SR20DET, impiegato anche sulla Sunny GT-R –, senza lasciarci ingolosire dalla potenza pura. Non sarà facile».
Via | Motor Trend

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →