Home Hatchback Video: prime curve in pista per la nuova Renault Megane RS

Video: prime curve in pista per la nuova Renault Megane RS

Questo video ci mostra la nuova Renault Megane RS in alcuni test in pista. I colleghi di LeblogAuto hanno potuto saggiare le qualità della nuova 2 volumi francese, forte di 250Cv e con la pesante eredità della vecchia R26, considerata tra le migliori hot hatch del settore. Oltre che poterla ammirare in nuove varianti di

Questo video ci mostra la nuova Renault Megane RS in alcuni test in pista. I colleghi di LeblogAuto hanno potuto saggiare le qualità della nuova 2 volumi francese, forte di 250Cv e con la pesante eredità della vecchia R26, considerata tra le migliori hot hatch del settore. Oltre che poterla ammirare in nuove varianti di colore rispetto al giallo delle foto ufficiali e del debutto statico a Ginevra, scopriamo dalle prime impressioni di guida che lo sterzo è molto preciso e che è presente la doppia opzione di assetto come per la nuova Clio RS, con una versione Cup molto rigida ed una meno impegnativa, ma comunque efficace anche tra i cordoli.

Il motore non ha impressionato, nè come sonorità nè come cattiveria di erogazione, visto che i 340Nm di coppia sono ben spalmati lungo tutto l’arco d’erogazione, ma per questo c’è già chi sogna la Megane con la versione 275Cv del nuovo propulsore 2 litri TCe, probabilmente in arrivo con lo storico nome Gordini.


Nuova Renault Megane RS
Nuova Renault Megane RS
Nuova Renault Megane RS

Via | Leblogauto

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →