Home Anticipazioni Mercedes conferma la SLS AMG elettrica!

Mercedes conferma la SLS AMG elettrica!

La Mercedes SLS elettrica si farà: la casa della Stella lo ha comunicato in via ufficiale oggi, a conferma di un’anticipazione comparsa solo venerdì scorso che finora sembrava avere dell’impossibile. E invece no: era tutto incredibilmente vero. La Mercedes SLS elettrica sarà spinta da quattro motori elettrici, uno per ruota, per una potenza complessiva di


La Mercedes SLS elettrica si farà: la casa della Stella lo ha comunicato in via ufficiale oggi, a conferma di un’anticipazione comparsa solo venerdì scorso che finora sembrava avere dell’impossibile. E invece no: era tutto incredibilmente vero.

La Mercedes SLS elettrica sarà spinta da quattro motori elettrici, uno per ruota, per una potenza complessiva di 533 CV. Sono solo 38 in meno rispetto alla variante tradizionale, equipaggiata dal 6.2 V8 AMG. La coppia invece, sarà di gran lunga superiore, e raggiungerà addirittura gli 880 Nm. Valori che ben spiegano uno 0-100 da meno di 4 secondi…

La supercar di Stoccarda monterà un gruppo accumulatore con una capacità di 48 kWh e, come la SLS motorizzata AMG, riserverà una grande attenzione all’ottimale distribuzione dei pesi. Tra l’altro, la soluzione dei quattro motori singoli sulle ruote, potrà essere sfruttata per raggiungere una motricità semplicemente sconosciuta alle supercar odierne, controllando l’erogazione di potenza di ciascuno di essi in tempo reale e a seconda delle necessità.

L’unico dato che manca nel comunicato riguarda la data del debutto. Purtroppo Mercedes non ha ancora rivelato quest’ultima, fondamentale informazione. Speriamo che presto ci facciano sapere qualcosa…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →