Home Ibride/elettriche Karmann: salvata da Volkswagen con un ordine milionario per veicoli elettrici

Karmann: salvata da Volkswagen con un ordine milionario per veicoli elettrici

La storica Karmann, destinata alla chiusura, è stata salvata da una grossa commessa di Volkswagen per veicoli elettrici. La carrozzeria tedesca, da sempre grande partner di molti costruttori per versioni ed allestimenti speciali, riceverà un ordine di almeno 10 milioni di Euro per la costruzione di veicoli elettrici. Non ci sono dettagli su questa commessa

La storica Karmann, destinata alla chiusura, è stata salvata da una grossa commessa di Volkswagen per veicoli elettrici. La carrozzeria tedesca, da sempre grande partner di molti costruttori per versioni ed allestimenti speciali, riceverà un ordine di almeno 10 milioni di Euro per la costruzione di veicoli elettrici.

Non ci sono dettagli su questa commessa nè specifiche sul veicolo, ma già alcuni mesi fa era stato mostrato il disegno di un prototipo denominato E3 con propulsione elettrica, pensato per garantire un futuro all’azienda. Non sembra invece plausibile l’ipotesi di costruire le versioni elettriche della futura Up!, che avranno un unico sito produttivo ancora da definire. Quel che è certo è che Karmann potrà organizzarsi con una nuova società, specializzandosi proprio in veicoli ad emissioni zero, magari proponendosi poi ad altri costruttori in un settore in fortissima espansione. Il nuovo modello a cui si riferisce l’ordinativo potrebbe essere disponibile sul mercato già dal 2011.

Via | Autoblog.com (grazie a Ryuk Shinigami per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →