Leggi tutti gli articoli per alfa romeo giulietta
Ci scusiamo con i lettori per il ritardo con cui arriviamo a pubblicare queste foto della Alfa Romeo Milano, scattate all’interno di uno stabilimento (e per questo molto “delicate” dal punto di vista legale). Nonostante manchino ancora dieci mesi alla presentazione ginevrina, a meno di nuove decisioni dai vertici della casa, ancora una volta assistiamo allo straordinario potere di Internel nel diffondere informazioni con largo anticipo, rispetto alle tabelle di marcia delle case automobilistiche, mostrando la nuova 149 / Milano (il nome non è ancora definitivo) in ogni suo dettaglio.
A detta di chi ha già visto la Milano dal vero, questi scatti non rendono giustizia: la fiancata, in particolare, non è così piatta e lineare, ma ben più movimentata e sofisticata. Come l’interno, minimalista e per questo differente rispetto al corso stilistico attuale.
Ringraziamo tutti i lettori per le numerossime segnalazioni.
Pinistuta
06 lug 2009 - 15:40 - #401@378 la realtà è questa, non la nego, la evidenzio semmai….
Tutti a parlare di vere Alfa, io le ammiro le “vere” Alfa (che poi al massimo sono le auto costruite fino agli anni ‘70) ma oggi non farebbero numeri, quante auto, anche delle altre marche, vedi come quelle di 30/40 anni fa e oltre? Come dici? La 500? La New Bettle? La Mini? La 911? Quste sono solo vetture ispirate stilisticamente a quelle del passato, costruite su pianali moderni, con meccaniche attuali, e schemi meccanici spesso completamente rivisti, così come nel settore motociclistico ci sono la Vespa, le Triumph, la Guzzi, le Harley, ecc…
Voglio vedere quanti sarebbero disposti a girare nel traffico caotico di oggi la Vespa col cambio al manubrio… Lo dico da stra amante della Vespa.
nissan GT-R v-spec forever
06 lug 2009 - 15:40 - #402Alfonso
per te se prendiamo una dacia è la travestiamo da alfa romeo e migliore delle tedesche come o detto prima è inutile parlare di confronti fra motori e meccanica ma di certo se la milano sara superiore alle tedesche di certo non lo dovrai dire tu ma qualcuno di neutro , magari di un altro paese quindi non italia ne germania ne francia(troppo nazionalisti) magari uno spagnolo.
-stefano-
06 lug 2009 - 15:41 - #403Beppe come non quotarti!
Dartan
06 lug 2009 - 15:41 - #404Nissan?????? Cos’è? Zitto p.i.r.l.a, vai a crederci che quel comodino li da la pappa alle porsche, jejejejejejejejjejejejejeje. Nissan? hihiihihihihihhiihh. Vendono perchè, uno chi compra una bmw è uno che ne capisce veramente di macchine e meccanica, chi compra una mercedes è uno che il marchio li da sicurezza, leggasi servizio post vendita, e chi compra un audi è percheè va di moda e perchè la gente che la cmpra gli piace dire ho un audi. Poi ci sono i discorsi di sapere vendere le macchine ma forse è troppo complesso per te, continua a deridermi, la ignoranza non è insana.Divertiti
a1
06 lug 2009 - 15:41 - #405e cmq penso che prima della fine di luglio vedremo le foto ufficiali, ormai la frittata è fatta.
Pinistuta
06 lug 2009 - 15:41 - #406Più la guardo e più mi piace invece! Anche se sono foto fatte al massimo col telefonino…
Milo
06 lug 2009 - 15:41 - #407la patente???? io l’ho!!! te la scannerizzo e te la mando??
che discorsi…
Alfonso
06 lug 2009 - 15:42 - #408pinistut
parole sante!!!una volta potevi fare super auto, vere auto, ma con che numeri?? non oltre le migliaia..oggi?? ua milano deve are nmeri simili alla 500 :D
quindi puntare sui giovani e renderle sportive, ben curate e di moda è l’unic cosa
vei bmw che con un pianale ha fatti 18 suv, un sac e un pas
Dartan
06 lug 2009 - 15:42 - #409Prn aspettavano te per disegnarla! ahahahahahahahahahahahahhahahhaha
nissan GT-R v-spec forever
06 lug 2009 - 15:42 - #410#402
ma si poterbbero fare anche macchine da numeri e auto per omaggiare il passato , e vedi che se non fosse stato per la fiat, l’ alfa non avrebbe fatto questa fine.
∂lfa
06 lug 2009 - 15:43 - #411i commenti che giudicano la qualità dei materiali poi sono addirittura esilaranti.
Alfonso
06 lug 2009 - 15:44 - #412nissan
ti ripeto chi IO sono imparziale, e come ti ho detto molta gete su questo blog anche inc,zzosa nei miei confronti più volte si è ricreduta
io nons to dicendo che qualsiasi cosa mrachiata alfa sia perfetta anzi (vedi i miei commenti sulla mito) ma che dovete essere più neutri voi
per voi tutto ciò che sia audi o bme è perfette, come una VER bmw del passato e ottimo..ma non è così, come le alfa non son perfette
tutti dite imparzialità e obiettività, ma io la conservo sempre! quandoparlo ho dati, link, verità..molti attaccano e basta
ooff66
06 lug 2009 - 15:44 - #413io sono per le tedesche,però non è brutta. Se proprio proprio l’unica cosa che non mi piace sono i fari dietro,che in fondo sono quelli della 147 con un cerchio in basso
-stefano-
06 lug 2009 - 15:44 - #414dovrebbero ammazzarlo quello che ha disegnato sta macchina
nissan GT-R v-spec forever
06 lug 2009 - 15:44 - #415persone come Dartan nella realta non esistono quelli come lui andrebbero tutti fucilati e la loro storia andrebbe cancellata.
Alfonso
06 lug 2009 - 15:45 - #416nissan
si certo!! meglio darla in mano alla ford così avremmo delle alfa muscle car, enormi, con cerchi da 45, tunzzate, e con motori v8 hemi
uao
slide1965
06 lug 2009 - 15:46 - #417ma ancora a parlare di sto cesso
a1
06 lug 2009 - 15:46 - #418Ora si aspettano le foto ufficiali, per vedere meglio i dettagli.
Milo
06 lug 2009 - 15:46 - #419cmq, visto chegli alfisti sono così sicuri (però dopo passatemela anche a me la canna!!) che avrà successo, io vi faccio i migliori in bocca al lupo!!!
ma se volete un cnosiglio x le prossime “storiche” auto, prendete ttt qll che ha l’alfa e buttatelo nel cesso, le prox auto non dovrenno avere nulla a che fare con qst cessi (sempre secondo me)
slide1965
06 lug 2009 - 15:46 - #420ma chi vi passa la droga
∂lfa
06 lug 2009 - 15:47 - #421Ovviamente quelli che dicono che era meglio lo stile 159 hanno tutti già comperato una 159… vero?
nissan GT-R v-spec forever
06 lug 2009 - 15:47 - #422”tutti dite imparzialità e obiettività, ma io la conservo sempre! quandoparlo ho dati, link, verità..molti attaccano e basta” come arese che non doveva chiudere vero,e poi se leggi i miei commenti non lo ancora definita ne una brava ne una mito , tu non mi conosci bene nella vita non c’ è solo il nero e il bianco c’ è anche il griggio.
Beppe
06 lug 2009 - 15:47 - #423Io, dopo 2 alfa acquistate in 10 anni vi posso dire solennemente che se continuano a fare tapiri come la MiTo e questa “cosa” anonima, i miei soldi non li vedranno per 20 anni!
Fatela uscire con il marchio Zastava e ricominciate da capo, ascoltate me.
Ma come fanno gli alfisti duri e puri a non essere un tantino critici? Dai, siate seri, stavolta hanno toppato e non avevano scuse! Non discuto i contenuti o gli interni ma la linea esterna e soprattutto il frontale fanno PENA!
mikaeli
06 lug 2009 - 15:47 - #424400 commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!O__O
Bella o no che sia quest’auto (personalmente sono rimasto parecchio deluso) una cosa è certa…scalda gli animi come poche!!
nissan GT-R v-spec forever
06 lug 2009 - 15:49 - #425Alfonso
un alfa migliore della mustang esiste no? e ti ricordo che la mustang era l’ auto di Steve MCqueen.
slide1965
06 lug 2009 - 15:49 - #426qualcuno mi spieghi se vi sembra normale vedere 400 commenti per sto carrozzone,secondo manco quelli dell’alfa ci credono
Milo
06 lug 2009 - 15:49 - #427quoto beppe
egididio
06 lug 2009 - 15:49 - #428Bene! Adesso che l’ho vista posso andare a comprarmi una golf di m+rda che faccio prima… aff–gulo centro stile alfa romeo.
Diego105
06 lug 2009 - 15:49 - #429“gli interni di radica non si usano da 30 anni”
A tutti quelli che dicono frasi simili, vi prego mandate subito una e-mail alle piu importanti, famose, prestigiose case automobilistiche del mondo (Bentley, Rolls Royce, BMW, Audi, Mercedes, Maserati, Jaguar ecc) spiegandogli che gli interni delle loro auto sono obsoleti e inguardabili perchè hanno gli interni in radica! Poveretti non si sono accorti!
Tropo brutta la radica su una segmento B e C, ma gia su Serie 3, Audi A4 e Mercedes classe C in su la radica (usata sapientemente nei punti giusti) ci sta da dio, e rende l’abitacolo molto più caldo e lussuoso del freddo alluminio o la (tamarrissima) finta fibra di carbonio. Nell’Alfa Milano/149 l’alluminio che si vede nella foto degli interni mi da un grande senso di povertà e freddezza. 1000 volte meglio rivestire quel pezzo con della pelle, oppure con il legno della stessa trama di quello della vecchia Giulia come in foto.
http://www.progetto940.it/wp-content/uploads/2008/11/immagine.jpg
prn
06 lug 2009 - 15:49 - #430per dartan 410..proprio spiritosoooo…. cioé, pensavo che in fiat dato tutti quegli schizzi che circolavano avessero capito come “impostare”l’auto ed inceve niente..uff un pò seccato…
Milo
06 lug 2009 - 15:50 - #431sì, avrà fatto 400 commenti, ma l’80% sono negativi…
nissan GT-R v-spec forever
06 lug 2009 - 15:50 - #432∂lfa
non bisogna comprarla basta vederla dal vivo,e ti posso dire che la 159 ottiene più consensi.
padova
06 lug 2009 - 15:50 - #433i soliti alfisti….
sulla strada siete padroni, fate c****e e credete di avere il mondo in pugno solo perchè a vostro parere guidate la migliore macchina in circolazione…
in realtà lo sanno tutti che anche quelle tutt’ora in produzione sono macchine scialbe e ben lontane dai fasti di venti, trenta, quarant’anni fa…
macchine che vengono prese per i fondelli all’estero da chiunque, l’alfa GT ad esempio.. grande esempio di sportività e poi il motore più spinto faceva 8 secondi sugli 0 100. Dall’alto delle grandi prestazioni e dai dati di vendita vi permettete di criticare pure le altre marche straniere che, se non fosse per la crisi, sarebbero in positivo, ( mentre alfa naviga nei debiti e si pensa di chiudere i centri ricerca dedicati) ma pure i marchi conterranei come fiat e lancia ( strano da parte vostra visto che di solito siete pure campanilisti, e non critichereste mai i vostri conterranei) e grandi uomini come sergio marchionne, il quale voglio ricordare con le sue scelte e le sue azioni, ben lontane dall’affare chrysler, ha salvato il c**o a migliaia di lavoratori e a 3 marchi tra cui anche il vostro tanto amato….
iniziate a guardare le auto più oggettivamente e non solo perchè hanno uno scudetto, anche quello scelta discutibile visto che siamo nel 2000, o il biscione sul cofano. la bravo è una gran macchina che il mercato non ha accettato… la delta è straordinaria come rapporto qualità prezzo (ed evidentemente qui quelli che ne parlano male non ci sono mai saliti) e sta vendendo tantissimo nel suo segmento.
aspettate di giudicare questa macchina solo perchè lontana dai vostri valori di alfisti. volete che il vostro marchio sopravviva? sono necessarie scelte differenti per non correre il rischio di vendere ai soliti ALFISTI italiani
whitespider2
06 lug 2009 - 15:50 - #434che sfigati sti fiattoalfari.. non ve l’hanno fatta decente nemmeno a sto giro :D
-stefano-
06 lug 2009 - 15:50 - #435424 concordo pienamente,in famiglia abbiamo avuto sempre alfa, ma se continuano su questa strada mi sa che di clienti ne perdono!!!
∂lfa
06 lug 2009 - 15:50 - #436“scalda gli animi come poche!!”
esatto, tanti qui ne parlano male ma intanto non sanno fare a meno di parlarne.
hehehehe…
glorfindel
06 lug 2009 - 15:51 - #437Comunque all’estero non piace, tutti a dire che è un passo indietro rispetto allo stile 159 e che è troppo simile alla Bravo.
http://www.autocar.co.uk/forums/t/7346.aspx
slide1965
06 lug 2009 - 15:51 - #438non la comprerei nemmeno se mi fannno l’80 % di sconto
slide1965
06 lug 2009 - 15:52 - #439ormai e’ piu facile vedere una bugatti che un alfa in giro,ma a chi le vendono ste macchine?????
-stefano-
06 lug 2009 - 15:53 - #440434 l’alfa naviga nei debiti e le altre case invece che fanno???i soldi li prendono con la pala??? a me risulta che sono uno peggio dell’altro..i costruttori in questo momento
gigi84
06 lug 2009 - 15:53 - #441scalda tanto perchè la gente è delusa…aspettavano tanto quest’auto..(compreso me)…e alla fine non c’era niente da aspettare..BANALE…non c’è parola piu azzeccata!!!(ho una megane…e me la tengo..almeno è originale!!!)
a1
06 lug 2009 - 15:53 - #442La foto grande presenta un feritoia ai lati, è per le versioni più spinte, e ci sono pure i fendinebbia nello spoiler anteriore, mentre nelle altre foto no, ora mi domando non si possono non mettere su un’auto da 20000 € i fendi di serie.
nissan GT-R v-spec forever
06 lug 2009 - 15:53 - #443”esatto, tanti qui ne parlano male ma intanto non sanno fare a meno di parlarne.
hehehehe…” grazie ne parlave da tantissimo tempo cioe se la corea del nord dichiara guerra alla corea del sud , se c’ è una notizia della 149 ovviamente quardate la notizia sulla Milano.
Protossido
06 lug 2009 - 15:53 - #444Mio Dio ma che casa e quasta roba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
peppuzzo
06 lug 2009 - 15:54 - #445@402 io infatti il polso sinistro è distrutto per strizzare la frizione del vespone ce ne vuole….
comunque quest’auto nn è malaccia certo magari un qualcosa di più sportivo sarebbe stato maggiormente gradito ,ma secondo me venderà ,aspettiamo foto che le diano un po di giustizia ;la fiancata da queste immagini non mi piace ma il 3/4 e il posteriore mi ispirano particolarmente…
Voyons voir...
06 lug 2009 - 15:54 - #446A pensarci bene l’errore è di non avere postato le foto prima. almeno leggendo i commenti vari avrebbero avuto tempo di ridisegnare il frontale. Gli manca quella impressione “strana e agressiva” che dava la 147 prima serie.
Ora è troppo tardi. Per il resto, la linea sembra ben disegnata, il retro mi piace molto, avrei soltanto disegnato le luci di retromarcia in modo diverso che un semplice rettangolo.
slide1965
06 lug 2009 - 15:54 - #447ma chi e’ deluso???????
ma chi l’aspettava ,ma state delirando?
churchy
06 lug 2009 - 15:55 - #448Niente da fare, al centro stile Alfa sono così compiaciuti della 8c che adesso ce ne ripropongono i dettagli fino allo sfinimento.
La 8c non è bellissima per i fari, lo è per le proporzioni!
Questa e la Mi.to invece le proporzioni sono la caratteristica estetica dove peccano di più. Peccato.
XXALFAXX
06 lug 2009 - 15:55 - #449#beppe
Guarda che non hai capito proprio nulla.. anzi se posso dirtela tutta la Fiat gli alfisti duri e puri li vuole scaricare.. non te n’eri accorto??
nissan GT-R v-spec forever
06 lug 2009 - 15:55 - #450spero solo che vada meglio di quel divano in pelle frau chiamato delta.