Home Notizie Volkswagen T5: 1 milione di esemplari per la gamma veicoli commerciali

Volkswagen T5: 1 milione di esemplari per la gamma veicoli commerciali

Volkswagen ha prodotto il milionesimo esemplare della serie T5, il veicolo commerciale declinato nei modelli Caravelle, Transporter, Multivan e California. Le versioni chiuse sono costruite ad Hannover, le altri negli stabilimenti di Poznan. Il milionesimo esemplare è un Transporter Van 1.9 TDI di colore rosso e rappresenta un traguardo importante per la divisione veicoli commerciali


Volkswagen ha prodotto il milionesimo esemplare della serie T5, il veicolo commerciale declinato nei modelli Caravelle, Transporter, Multivan e California. Le versioni chiuse sono costruite ad Hannover, le altri negli stabilimenti di Poznan. Il milionesimo esemplare è un Transporter Van 1.9 TDI di colore rosso e rappresenta un traguardo importante per la divisione veicoli commerciali di Volkswagen: la quinta generazione di questo modello è infatti in produzione dal 2003 e solo nel 2008 sono stati consegnati 178.000 esemplari. La serie precedente T4 ha raggiunto il traguardo degli 1,7 milioni di esemplari, un target da inseguire, magari approfittando anche del previsto restyling del modello.

La Germania rappresenta il mercato più importante, seguita da Inghilterra, Olanda ed Austria. La generazione T5 ha già conseguito molti premi nella propria carriera: Van of the Year e Transporter of the Year’ 2003, International Van of the Year 2004, Car of the Year per auto motor und sport nel 2004 e 2009, Four-wheel vehicle of the Year per Auto Bild Allrad nel 2005 e 2009, Touring vehicle of the Year per promobil nel 2009 ed anche Classic vehicle of the future per Motor Klassik nel 2007.

Volkswagen Multivan a passo lungo
Volkswagen Multivan a passo lungo
Volkswagen Multivan a passo lungo
Volkswagen Multivan a passo lungo

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →