Home Anticipazioni General Motors: sospesa la joint venture NUMMI con Toyota

General Motors: sospesa la joint venture NUMMI con Toyota

General Motors ha dichiarato che una volta superato il periodo di bancarotta pilotata sarà chiusa la joint Venture con Toyota denominata NUMMI (New United Motor Manufacturing Inc.), attiva da ormai 25 anni a Freemont, in California. In questo sito produttivo che dà lavoro a 5000 operai sono costruite Toyota Corolla e Tacuma Pick up, mentre


General Motors ha dichiarato che una volta superato il periodo di bancarotta pilotata sarà chiusa la joint Venture con Toyota denominata NUMMI (New United Motor Manufacturing Inc.), attiva da ormai 25 anni a Freemont, in California. In questo sito produttivo che dà lavoro a 5000 operai sono costruite Toyota Corolla e Tacuma Pick up, mentre sarà a breve interrotta la linea dedicata ad alcuni modelli della defunta Pontiac. L’impianto è capace di 400.000 veicoli l’anno e attualmente sta lavorando al 40% delle sue possibilità.

Curiosamente, questa dichiarazione arriva proprio mentre alcune indiscrezioni confermano la rinascita di questo accordo sotto una nuova forma: General Motors e Toyota potrebbero incontrarsi già ad Agosto per prendere in considerazione la costruzione di una vettura ibrida, derivata dalla Prius, proprio a Freemont. L’idea non è nuova ed era già stata presa in considerazione dai giapponesi nel 2008, per produrre la berlina ibrida direttamente negli Stati Uniti.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →