Home Berline Una serie 3 con il V10 della M5!

Una serie 3 con il V10 della M5!

In attesa della BMW M3 ufficiale, il preparatore Hartge propone, per l’Essen Motor Show, un interessante esperimento: cosa succede ad inserire nel cofano della serie 3 il 5.0 litri V10 della M5, opportunamente elaborato ed abbinato ad un cambio AMG a 7 marce?Il risultato è un mostro che da 550 hp, in grado di superare

In attesa della BMW M3 ufficiale, il preparatore Hartge propone, per l’Essen Motor Show, un interessante esperimento: cosa succede ad inserire nel cofano della serie 3 il 5.0 litri V10 della M5, opportunamente elaborato ed abbinato ad un cambio AMG a 7 marce?
Il risultato è un mostro che da 550 hp, in grado di superare i 320 km/h, con cerchi da 20″ di due misure diverse (245/30ZR-20s davanti e 285/25ZR-20s dietro), rinforzi all’assale posteriore e rivisitazione delle sospensioni.

Alle modifiche tecniche, si affiancano quelle estetiche interne ed esterne, tali da non permettere di passare inosservati: tra tutte, spicca la parte centrale di cofani e tetto dipinta in nero, in stile Veyron, con l’aggiunta di feritoie orizzontali nel cofano anteriore per garantire il raffreddamento del poderoso motore.
Hartge intende abbinare il V10 anche ad altre versioni della 3: la futura coupé, ma anche l’attuale Touring, per i papà da corsa…

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →