Home Hatchback Nuova Citroen C3: le prime immagini ufficiali

Nuova Citroen C3: le prime immagini ufficiali

Citroen ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova C3, che sarà commercializzata a partire da Novembre. Come avevamo avuto modo di vedere nelle prime anticipazioni, il nuovo modello riprende le proporzioni della vecchia C3, aggiornandolo secondo le ultime tendenze stilistiche dei modelli recentemente presentati. Il parabrezza Zenith, ad esempio, è simile a quello visto


Citroen ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova C3, che sarà commercializzata a partire da Novembre. Come avevamo avuto modo di vedere nelle prime anticipazioni, il nuovo modello riprende le proporzioni della vecchia C3, aggiornandolo secondo le ultime tendenze stilistiche dei modelli recentemente presentati. Il parabrezza Zenith, ad esempio, è simile a quello visto sulla C4 Picasso e dona luminosità all’abitacolo grazie all’ampia superficie vetrata oscurabile. La nuova C3 è lunga 3,94 metri e larga 1,71, ha un bagagliaio da 300 litri ed un abitacolo totalmente rinnovato, con un sistema multimediale di nuova generazione che comprende impianto audio RD4 mp3, Connecting Box (presa USB + jack, compatibilità full iPod, kit vivavoce Bluetooth®) e sistema di navigazione MyWay. Il design del cruscotto riprende quanto visto nella Concept DS Inside.

Molto curata anche l’aerodinamica, con un Cx di 0,30, che contribuisce a migliorare consumi ed emissioni: al momento del lancio sarà disponibile la versione HDI 90Cv FAP capace di soli 99 g/km, oltre ad una versione bifuel benzina e gpl. Nel 2011 sono previste ulteriori novità, con sistema Start-Stop di seconda generazione e cambi robotizzati a 5 e 6 rapporti, che consentiranno alle versioni diesel di scendere a 90 g/km. Nello stesso periodo debutterà anche una nuova famiglia di motori benzina 3 cilindri, per contenere le emissioni al di sotto dei 100 g/km.

Citroen C3 2010
Citroen C3 2010
Citroen C3 2010
Citroen C3 2010

Citroen C3 2010
Citroen C3 2010
Citroen C3 2010
Citroen C3 2010
Citroen C3 2010

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →