Home Notizie Curiosità Fiat: certificazione “Silver Level” per l’impianto di Melfi

Fiat: certificazione “Silver Level” per l’impianto di Melfi

L’impianto Fiat di Melfi ha conquistato la certificazione “Silver Level”. E’ la prima volta che una fabbrica italiana del Lingotto si aggiudica il prestigioso riconoscimento, ottenuto grazie all’utilizzo di una metodologia internazionale di organizzazione del ciclo produttivo, con cui il gruppo Fiat è in grado di gestire le proprie fabbriche secondo i migliori standard a


L’impianto Fiat di Melfi ha conquistato la certificazione “Silver Level”. E’ la prima volta che una fabbrica italiana del Lingotto si aggiudica il prestigioso riconoscimento, ottenuto grazie all’utilizzo di una metodologia internazionale di organizzazione del ciclo produttivo, con cui il gruppo Fiat è in grado di gestire le proprie fabbriche secondo i migliori standard a livello mondiale.

A Torino, la conquista della certificazione è stata così commentata: “Lo stabilimento di Melfi, dopo aver ottenuto nel 2007 il “Bronze Level”, è il primo stabilimento in Italia a ricevere la certificazione “Silver Level” dalla apposita Commissione di audit WCM presieduta dal Prof. Hajime Yamashina. L’importante riconoscimento è stato ottenuto grazie al diffuso e costante contributo di tutte le persone nella rigorosa applicazione dei principi e dei metodi del WCM, che ha consentito di raggiungere miglioramenti nella logistica, nella qualità e una significativa riduzione dei costi”.

Il percorso di miglioramento del WCM prevede tre tappe intermedie: dopo la conquista del “Bronze Level” e del “Silver Level”, lo stabilimento lucano di Fiat aspira a conquistare il “Gold Level”. Ma non finirà qui; infatti, il traguardo finale è rappresentato dal “World Class Level”. Vista la costanza e l’impegno dimostrato da tutti gli impiegati di Melfi, si tratta di un obiettivo che Fiat si promette di conquistare alquanto prima.

Via | Repubblica

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →