Home Hatchback Toyota Auris Hybrid: la variante ibrida confermata per Francoforte

Toyota Auris Hybrid: la variante ibrida confermata per Francoforte

La Toyota Auris Hybrid debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre. La variante ibrida della compatta nipponica sarà assemblata nell’impianto di Burnaston, in Inghilterra, e con la Prius condividerà il sistema Hybrid Synergy Drive, composto da un motore a scoppio 1.8 da 98 CV, abbinato ad un propulsore elettrico da 80


La Toyota Auris Hybrid debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte, in programma a settembre. La variante ibrida della compatta nipponica sarà assemblata nell’impianto di Burnaston, in Inghilterra, e con la Prius condividerà il sistema Hybrid Synergy Drive, composto da un motore a scoppio 1.8 da 98 CV, abbinato ad un propulsore elettrico da 80 CV.

La Auris ibrida rappresenterà la risposta di Toyota alla Honda Insight, in quanto più compatta ed economica rispetto alla Prius. Inoltre, in virtù di ciò, la Auris ibrida potrebbe registrare anche un valore più basso di emissioni di CO2. Dopo la compatta di Casa Toyota, sarà la SUV RAV4 ad adottare la propulsione ibrida. Sia la Auris che la RAV4 saranno realizzate sulla piattaforma della Prius, permettendo così alla Casa giapponese – pioniera in questa tecnologia – di innalzare le vendite di auto ibride ad oltre un milione di unità.

Via | Autocar

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →