Logo Blogo

Smart conferma la produzione della ForTwo ED

Pubblicato: 24 giu 2009 da Fabio Sciarra

Smart fortwo EV

Smart ha confermato oggi la produzione della versione elettrica della ForTwo. La Smart ForTwo ED, dopo il successo dei primi esemplari collaudati in Gran Bretagna, arriverà presto sul mercato, pur se inizialmente in serie limitata. Le consegne della piccola elettrica cominceranno in Europa all’inizio del 2010.

Dopo 18 mesi di test dunque, il cammino della Smart elettrica prende una svolta decisiva verso il completamento del progetto. La piccola biposto erogherà 41 CV e raggiungerà i 50 all’ora in 6,5 secondi.

Prestazioni destinate a migliorare sensibilmente con la seconda generazione della ForTwo ED, che vanterà inoltre tempi di ricarica più brevi ed autonomia maggiore. Il Gruppo Daimler avvierà a breve i collaudi su strada di questa prossima generazione.

Smart fortwo EVSmart fortwo EVSmart fortwo EVSmart fortwo EV

Via | Automocionblog

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 3.29 su 5)
condividi condividi 10 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di GAX74

    GAX74

    24 giu 2009 - 09:11 - #1
    -4 punti
    Up Down

    50Km/h son davvero pochi … rischia di essere un pericolo!

  • Suoga

    24 giu 2009 - 09:22 - #2
    0 punti
    Up Down

    50 ORARI IN 6.5 SECONDI, MA POI VA OLTRE ! con 41 cv almeno i 100 all’ora li deve fare!

  • bomber75

    24 giu 2009 - 09:33 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ma mica 50 km/h sono la velocità massima, c’è scritto solo in quanto tempo accelera e se si prende il modello a maotore endotermico quello elettrico accelera più velocemente grazie alla coppia molto più alta e disponibile quasi tutta appena si accelelra.

  • Profilo di stern

    stern

    24 giu 2009 - 09:48 - #4
    3 punti
    Up Down

    Queste sono le notizie che mi aspetto da un gigante come Daimler, basta con i motori V8 da 400CV è tempo di innovazioni radicali, la ForTwo ED va’ nella giusta direzione…

  • Kaimano600

    24 giu 2009 - 10:27 - #5
    0 punti
    Up Down

    Interessante ma e’ un’ articolo incompleto. (mi costera’ qualche voto negativo?)
    Anche se questa smart e’ una pre-serie. Mancano notizie piu’ importanti dei rilevamenti cronometrici… Ad esempio: il tempo di ricarica, l’autonomia in km con singola carica, il costo di una ricarica, e sapere se (intelligentemente) in fase di progettazione hanno inserito un navigatore con “poi” segnati anche le stazioni abilitate per il sistema plug-in di ricarica.

  • Mario Z

    24 giu 2009 - 10:34 - #6
    -1 punto
    Up Down

    Tazzari Zero,

    da zero a 50km/h in 4.5 sec, velocità massima 90 km/h, autonomia 140 km

    www.tazzari-zero.com

    Dio salvi il MADE IN ITALY

  • Profilo di Alex Rossì (vero)

    Alex Rossì (vero)

    24 giu 2009 - 11:15 - #7
    1 punto
    Up Down

    @1

    Guarda ke 50 km/h nn si riferisce alla velocità massima.

  • suv?No grazie

    24 giu 2009 - 11:45 - #8
    1 punto
    Up Down

    @ arriva ai 50 km/h in 6.5 secondi, ma poi va anche oltre

  • Profilo di Adrianotiger

    Adrianotiger

    24 giu 2009 - 12:34 - #9
    0 punti
    Up Down

    velocità massima? Autonomia?

  • Profilo di near

    near

    24 giu 2009 - 13:49 - #10
    0 punti
    Up Down

    Dov’è Smartista?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento