Home Anticipazioni Daimler AG sta trattando l’ingresso nella proprietà Porsche

Daimler AG sta trattando l’ingresso nella proprietà Porsche

Il gruppo Daimler AG, cui fanno capo i marchi Mercedes, Maybach e Smart, è in una fase avanzata delle trattative per l’acquisizione di una parte della proprietà Porsche. La notizia, riportata da Reuters, è stata smentita sia da Mercedes che da Porsche, ma è l’agenzia stessa ad insistere sulla sua assoluta fondatezza. Mercedes si presenta

Il gruppo Daimler AG, cui fanno capo i marchi Mercedes, Maybach e Smart, è in una fase avanzata delle trattative per l’acquisizione di una parte della proprietà Porsche. La notizia, riportata da Reuters, è stata smentita sia da Mercedes che da Porsche, ma è l’agenzia stessa ad insistere sulla sua assoluta fondatezza.

Mercedes si presenta quindi come il secondo candidato ad entrare nel capitale Porsche. Solo stamane è arrivata la notizia secondo cui lo stato del Qatar punta al 29,9% del costruttore tedesco, attualmente alle prese con gravi difficoltà finanziarie. Il Qatar annuncerà ufficialmente le proprie decisioni nel giro di due o tre settimane.

Nel frattempo potrebbe prepararsi un secondo intervento ausiliario da parte di Volkswagen, che già ha erogato 700 milioni in favore di Zuffenhausen. In caso di necessità, come dichiarato dal CFO di Volkswagen Hans Dieter Poetsch, a Wolfsburg si potrebbe prendere in considerazione questo scenario.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →