Leggi tutti gli articoli per honda civic
Il video ne dà conferma: l’Honda Civic Type-R Mugen ha 240 cavalli. Ed una dotazione di serie talmente sostanziosa da giustificare le modifiche estetiche: presenza del differenziale autobloccante, pneumatici semi-slick, impianto franante potenziato e sospensioni regolabili. Come facile immaginare, questa versione non verrà importata in Italia.
dariox
23 giu 2009 - 00:33 - #1il Look è davvero aggressivo…..i 2 scarichi dietro…un po tamarra ma veramente aggressiva…ed immagino che come ciclistica non sia l’ultima arrivata…aspettiamo qualche confronto…
B27
23 giu 2009 - 00:37 - #2si vabbeh
che michia ci devi fare con 240cv con la trazione anteriore??
disegnare le tangenti delle curve??
dai su
il pollo
23 giu 2009 - 00:49 - #3la ford ne ha 300
Turinos
23 giu 2009 - 01:13 - #4Fra tutte le Civic prodotte, credo che l’ultimo modello sia sicuramente quello che meno trasuda passione, in particolare nella versione Type-R. Forse sarò uno dei pochi a non apprezzare la linea di questa vettura, ma a me francamente sembra un topo, così goffa e sgraziata nei volumi. Manca solo la coda… Inoltre la nuova Civic Type-R oltre ad essere meno “limpida” nelle reazioni rispetto alla sua progenitrice è addirittura più lenta. Questa versione Mugen però sembra aver ritrovato quella grinta e quelle performance che si sono sempre ritrovate nelle sportive marchiate Honda, anche se sbandierate da un’estetica un pò troppo vistosa… (quell’alettone è a dir poco ridicolo)
Rexx
23 giu 2009 - 01:29 - #5Bello!!! dietro sul lunotto hanno montato uno stenditoio…o forse è una mensola?
Benzina Potabile
23 giu 2009 - 02:01 - #6Mi chiedo comunque se sia abbastanza.Come rimpiango la Civic Eg6 e la EP3…Purtroppo comprendo il motivo del suo scarso successo:pesa più del modello precedente a causa delle varie leggi degli ultimi anni,e in Honda hanno fatto il grave errore di mantenere la cavalleria a 200cv.Era OVVIO che non avrebbe potuto mai battere la EP e diventare quindi “la TA da avere”.Per non parlare,poi,dell’aspetto esteriore,rimango convinto che avrebbero dovuto farla esattamente come la Scirocco.Sarebbe stato un Mix perfetto tra le linee della Ep e quelle della Eg.Aggiungici i 50cv in più di cui avrebbe avuto bisogno,un differenziale autobloccante,gli stupendi interni Honda,ed ecco una VERA Type R.Perchè non hanno fatto così?
Gabryo
23 giu 2009 - 02:56 - #7B27
hai letto l’articolo?…ha in più anche il DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE!
Certo, non potrà essere paragonato ad una trazione integrale ma sicuramente si riesce a gestire meglio questa potenza maggiorata rispetto ad una tradizionale T.A.
Rav
23 giu 2009 - 03:00 - #8Che bomba, anche se comunque continuo a pensare che la Civic più bella, nonchè l’ultima Civic seria, sia questa http://images.businessweek.com/ss/06/03/honda_civic/image/civic-typer_—-.jpg Dopo si sono infilati per la strada della media un po’ monovolume e hanno sconvolto tutto. Quella era bassa, slanciata, mentre le ultime due versioni sono state sempre più alte e oltre tutto l’ultima è anche tozza. Linea particolare, futuristica, certo, ma hanno osato troppo. Dentro è fatta bene, o per lo meno a me piace e mi dà la giusta idea di sportività con stile che non fa mai male, ma fuori… Cavoli a me la New Megane fa schifo ma la coupè messa di fianco a un’odierna TypeR sembra un sacco più sportiva, così come una Leon o anche la Scirocco. Io rivoglio la Civic di una volta: Bassa, leggera che non servivano 240CV per farla smuovere!
Rav
23 giu 2009 - 03:03 - #9Scusate, ho sbagliato a linkare… questa è l’immagine giusta http://www.juzaphoto.com/shared_files/articles-nature/norway_and_sweden/006395-honda_civic.jpg
UN RAGAZZO
23 giu 2009 - 06:38 - #10Benvengano le auto come la Civic…se dobbiamo aspettare l’evoluzione del design della categoria in base a Golf e A3 stiamo freschi
Benzina Potabile
23 giu 2009 - 08:58 - #11@8,EG6 tutta la vita :D Swap con H22 e passa la paura.Di tutto.
Pierz94
23 giu 2009 - 09:37 - #12A me piace!
valtrix 9
23 giu 2009 - 09:50 - #13Accidenti, sembra essere velocissima ed è molto agile nelle S. Il marchio Mugen poi è fantastico, sembra uscita da Gran Turismo
carlo ciao !!!
23 giu 2009 - 10:30 - #14troppo vistosa per i miei gusti pacati.
steve the real
23 giu 2009 - 11:17 - #15Per me l’ ultima civic degna di nota è quella che compariva in fast and furios 1.. quella aveva una bella linea! poi sono andati di male in peggio.. se volevo comprare un auto brutta e goffa mi compro una marea o una multipla..
Benzina Potabile
23 giu 2009 - 13:05 - #16La Civic Coupè,ho un paio di amici che ce l’hano.Meglio la EG.
el fabro
23 giu 2009 - 14:15 - #17Sui cordoli la vedo male…secondo me è troppo alta per la pista.
mah
25 giu 2009 - 12:55 - #18Ok avete sparato a 0……ora tornatevene sule vostre fiat punto..
Fiat? No grazie.
29 giu 2009 - 12:45 - #19Quoto Steve the Real!!!
Come linea la Civic coupè 1992-1995 (Ej1) è stata la Civic più bella mai fatta.
La Eg era tronca e perdeva in slancio di linee…Il motore Vti però resta un capolavoro, anche se l’Esi della coupè era ottimo.
Bei tempi quelli, ora la Civic è di cattivo gusto e come tutte le altre auto pesa quanto un pachiderma! E’ dalla sesta serie che non amo l’estetica delle Honda Civic.
Thomos
30 giu 2009 - 22:54 - #20Ho la Type S a gasolio nuova da 6 mesi.. ci ho fatto 18.000 km, comoda, viaggia che è un piacere.. sicuramente ci son auto più potenti e con più tenuta di strada.. ma alla fine in curva ti diverti comunque.. e cosa PER ME importante… ha un bagagliaio degno di una SW.. sa essere cattivella, coi suoi 140 cv.. ma sa trasformarsi in un auto da viaggio/carico per le trasferte in mountainbike o windsurf..
La R secondo me di estetica è fighissima, andrà pure meno della vecchia versione, o di altre supersportive di classe media.. ma di solito la macchina la vedo usare per strada.. in pista vedo davvero poca gente..
Ho avuto modo di guidare la vecchia civic della foto linkata.. a livello di tenuta una sola parola: fenomenale.. tenuto conto i 180000km dell’auto di cortesia a me fornita, degli ammo scarichi e delle ruote poco più grosse di quelle di una panda..
La mia ha le ruote di un tir, l’assetto un pò rigidello e comunque in curva non denota tutto sto abisso da quella vecchia.. però mi ci diverto comunque, e la linea mi fa impazzire..
fury
29 set 2009 - 13:17 - #21bella,mi piace davvero…è originale e si differenzia dalle altre automobili,il che non è cosa da poco…non oso dire che è più o meno veloce di un audi a3 o di una vw golf,ma per i miei gusti non hanno una linea che si differenzia di molto dalla versione precedente,mentre questa civic si…per me 10/10