Home Anticipazioni Jaguar XE: per la piccola roadster in arrivo anche un motore ibrido

Jaguar XE: per la piccola roadster in arrivo anche un motore ibrido

Le notizie sul conto della prossima Jaguar XE, piccolo spider inglese di prossima presentazione, si fanno via via più frequenti, e a breve distanza dagli ultimi aggiornamenti, oggi giunge voce dello sviluppo di una variante ibrida del modello. Anche sul conto della Mercedes SLK erano circolate voci del genere, e questa notizia odierna non fa


Le notizie sul conto della prossima Jaguar XE, piccolo spider inglese di prossima presentazione, si fanno via via più frequenti, e a breve distanza dagli ultimi aggiornamenti, oggi giunge voce dello sviluppo di una variante ibrida del modello. Anche sul conto della Mercedes SLK erano circolate voci del genere, e questa notizia odierna non fa che confermare la direzione verso cui, anche in questo settore, vanno i costruttori.

La nuova XE dovrebbe essere mostrata ad inizio 2011, e la variante dotata del motore elettrico ausiliario seguirà a breve distanza. Quest’unità potrà probabilmente funzionare in maniera indipendente rispetto a quella a scoppio, e dovrebbe essere alimentata da un moderno pack di batterie agli ioni di litio ricaricabile tramite una normale presa di corrente. Questo powertrain ibrido sarà lo stesso adottato dall’imminente XJ.

La piccola spider sarà preceduta da una concept (probabilmente chiamata C-XE), e pur nella sua impostazione moderna, si concederà il vezzo di richiamare qualche particolare della leggendaria E-Type. Per quanto riguarda il resto della gamma motori infine, nonostante le dimensioni relativamente ridotte del corpo vettura si continua a parlare dell’adozione del nuovo 5.0 V8 di casa.

Via | AutoWeek.nl

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →