Home Anticipazioni Ford Capri: sarà una Mondeo coupé a 4 porte?

Ford Capri: sarà una Mondeo coupé a 4 porte?

Per Ford, la Capri rappresenta un modello di successo del passato. E adesso che le sportive derivate da auto tranquille stanno ritornando in auge, la Casa dell’ovale blu non vuole mancare all’appuntamento. Quindi, la Ford Capri del terzo millennio si farà, ma quali saranno le sue forme? Da mesi sono tante le voci che si

Per Ford, la Capri rappresenta un modello di successo del passato. E adesso che le sportive derivate da auto tranquille stanno ritornando in auge, la Casa dell’ovale blu non vuole mancare all’appuntamento. Quindi, la Ford Capri del terzo millennio si farà, ma quali saranno le sue forme? Da mesi sono tante le voci che si rincorrono e molti sono i render fin qui pubblicati. Prima si prospettava che la Capri fosse la variante coupé della Mondeo attuale. Poi, alcune indiscrezioni lasciavano intendere che il glorioso nome avrebbe identificato la prossima Focus a tre porte.

Adesso, invece, si presume che la nuova Capri sarà una Mondeo coupé a 4 porte. Insomma, una interpretazione generalista di un concetto introdotto da Mercedes con la CLS e poi ripreso da Volkswagen con la Passat CC. Quest’ultima sarà una delle rivali più forti con cui se la dovrà vedere la Capri. Infatti, la nuova coupé di Ford combatterà ad armi pari anche con puriste del segmento quali Renault Laguna Coupé e Peugeot 407 Coupé.

La futura Ford Capri riprenderà molti dei concetti stilistici presentati qualche anno fa con l’esposizione della concept Iosis a Francoforte 2005. La piattaforma su cui verrà realizzata la nuova Capri non sarà quella dell’attuale Mondeo, bensì quella della prossima generazione. E’ logico immaginare che la Ford Capri ritornerà sulla scena automobilistica solo verso il 2012 o 2013.

Via | egmCarTech

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →