Home Berline Tesla Model S: video intervista con il designer Franz von Holzhausen

Tesla Model S: video intervista con il designer Franz von Holzhausen

Questo video ci consente di scoprire nuovi dettagli sulla attesissima Tesla Model S, berlina elettrica prevista nel 2011. Il designer Franz von Holzhausen sottolinea l’interessante sfida progettuale che gli è stata proposta: grazie agli ingombri ridotti della meccanica e delle batterie è stato possibile disegnare una vettura molto slanciata e proporzionata, senza rinunciare a spazio

Questo video ci consente di scoprire nuovi dettagli sulla attesissima Tesla Model S, berlina elettrica prevista nel 2011. Il designer Franz von Holzhausen sottolinea l’interessante sfida progettuale che gli è stata proposta: grazie agli ingombri ridotti della meccanica e delle batterie è stato possibile disegnare una vettura molto slanciata e proporzionata, senza rinunciare a spazio per persone e bagagli. Il pavimento piatto, inoltre, ha consentito di lavorare al meglio con i flussi d’aria sotto la vettura, convogliati poi nell’estrattore posteriore. Per gli interni, tutto è stato pensato attorno all’enorme display touch screen da 17 pollici, che permette di interfacciarsi con tutti i sistemi di bordo.

Nell’occasione scopriamo le maniglie a scomparsa, ma viene anche confermato dallo stesso Elon Musk che i 2 posti aggiuntivi (per un totale di 7) previsti nel vano bagagli sono in realtà utilizzabili solo da bambini fino a 10 anni di età. Anche le prestazioni ed il piacere di guida sono tenuti in grande considerazione, infatti è già allo studio una versione Sport che sarà capace di toccare i 100 km/h da fermo in meno 5 secondi. La versione base è comunque buona per 5,6 secondi, con una autonomia di circa 300 miglia (480 km).


Tesla Model S: ecco le prime foto ufficiali
Tesla Model S
Tesla Model S

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →