Home Notizie Curiosità Pebble Beach 2009: all’asta la Bugatti Type 57C appartenuta ad Ettore Bugatti

Pebble Beach 2009: all’asta la Bugatti Type 57C appartenuta ad Ettore Bugatti

La Bugatti più Bugatti di tutte andrà all’asta fra due mesi, durante il concorso d’Eleganza a Pebble Beach (16 agosto, Monterey, California). E potrebbe addirittura soffiare alla Ferrari 250 Testa Rossa la palma di auto più cara: la splendida Type 57C è stata infatti realizzata da Ettore Bugatti per il suo compleanno (il cinquantacinquesimo), nel


La Bugatti più Bugatti di tutte andrà all’asta fra due mesi, durante il concorso d’Eleganza a Pebble Beach (16 agosto, Monterey, California). E potrebbe addirittura soffiare alla Ferrari 250 Testa Rossa la palma di auto più cara: la splendida Type 57C è stata infatti realizzata da Ettore Bugatti per il suo compleanno (il cinquantacinquesimo), nel 1936.

E lo accompagnò anche durante la Seconda Guerra Mondiale, dalla quale venne preservata: lo stabilimento alsaziano di Molsheim riuscì a mantenere inalterata l’integrità. Nel 1950, tre anni dopo la scomparsa di Ettore, l’auto venne sottoposta ad alcune modifiche – tutte le sue componenti sono originali – e ceduta.

Bugatti Type 57C di Ettore Bugatti
Bugatti Type 57C di Ettore Bugatti
Bugatti Type 57C di Ettore Bugatti

Via | Autoblog.com (Grazie al nostro lettore “Vorsprung durch Technik” per la segnalazione)

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →