Home Notizie Opel/Vauxhall: Carl-Peter Foster sarà il nuovo amministratore delegato

Opel/Vauxhall: Carl-Peter Foster sarà il nuovo amministratore delegato

L’attuale numero uno di General Motors Europe si accinge ad assumere un nuovo ruolo: nel futuro di Carl-Peter Foster c’è il passaggio dalla direzione delle attività di GM nel vecchio continente al timone di Opel e Vauxhall, che settimana scorsa hanno siglato un accordo industriale con Magna International. A rivelarlo è stato Siegfried Wolf, ad

L’attuale numero uno di General Motors Europe si accinge ad assumere un nuovo ruolo: nel futuro di Carl-Peter Foster c’è il passaggio dalla direzione delle attività di GM nel vecchio continente al timone di Opel e Vauxhall, che settimana scorsa hanno siglato un accordo industriale con Magna International.

A rivelarlo è stato Siegfried Wolf, ad Magna, che è intervenuto oggi a Rüsselsheim in merito al futuro di Opel. Foster prenderà il posto di Hans Demant. Di fatto, la nomina del manager non cambia di molto le sue competenze: a capo di GM Europe aveva già sotto il proprio controllo Opel, Vauxhall e Saab e con questo nuovo incarico perderà di fatto il solo marchio svedese, che verrà ceduto ad uno dei due potenziali acquirenti rimasti in gara.

Ad oggi comunque, il matrimonio con Magna non è ancora definito in maniera completa: a sancirlo c’è solo un memorandum d’intesa, voluto dal governo federale di Berlino per stringere i tempi e garantire in un modo o nell’altro la sopravvivenza del marchio.

Opel Insignia OPC
Opel Insignia OPC
Opel Insignia OPC
Opel Insignia OPC

Via | auto, motor und sport

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →