Home Concept car Mindset E-Motion: in arrivo un finanziamento da 150 milioni di dollari per la produzione in serie

Mindset E-Motion: in arrivo un finanziamento da 150 milioni di dollari per la produzione in serie

La svizzera Spirit Avert AG, a cui si deve il progetto della vettura ibrida Mindset E-Motion, riceverà presto finanziamenti per circa 150 milioni di dollari grazie a due aumenti di capitale ed emissione di azioni. Questo consentirà di trasformare in realtà il progetto di questa curiosa auto ibrida EREV (extended Range Electric Vehicle) dedicata al


La svizzera Spirit Avert AG, a cui si deve il progetto della vettura ibrida Mindset E-Motion, riceverà presto finanziamenti per circa 150 milioni di dollari grazie a due aumenti di capitale ed emissione di azioni. Questo consentirà di trasformare in realtà il progetto di questa curiosa auto ibrida EREV (extended Range Electric Vehicle) dedicata al mercato Europeo.

Il presidente Murat Günak, ex capo designer del gruppo Volkswagen, conta di produrre 10.000 unità nel primo anno, dotate di un motore elettrico da 70 Kw ed uno endotermico da 17,5 Kw, utilizzato come generatore per ricaricare le batterie al litio. L’autonomia prevista in modalità elettrica è di circa 100 km, che salgono ad 800 utilizzando anche il motore a benzina. Le prestazioni, grazie alla struttura leggerissima della Midset, sono interessanti: 140 km/h di velocità massima e 7 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo.

Mindset
Mindset
Mindset
Mindset

Via | Greencarcongress

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →