Home Notizie Curiosità Tata Nano: agli indiani piacciono gli optional

Tata Nano: agli indiani piacciono gli optional

La Tata Nano sarà pure l’auto più economica del mondo, ma ai suoi clienti indiani piace -per quanto possibile- personalizzarla. Meno del 20% delle 203.000 Nano vendute finora sono state scelte in allestimento base. Tra gli accessori preferiti nel paese asiatico, secondo Bloomberg, figurano l’aria condizionata ed i portabicchieri. Va ricordato peraltro che su un

La Tata Nano sarà pure l’auto più economica del mondo, ma ai suoi clienti indiani piace -per quanto possibile- personalizzarla. Meno del 20% delle 203.000 Nano vendute finora sono state scelte in allestimento base. Tra gli accessori preferiti nel paese asiatico, secondo Bloomberg, figurano l’aria condizionata ed i portabicchieri.

Va ricordato peraltro che su un mezzo economico come la Nano, gli optional incidono molto di più sul prezzo finale dell’auto, circostanza che spesso porta il prezzo della people’s car di Ratan ben oltre le 100.000 rupie richieste per la base. Ad esempio la versione più accessoriata, che ha soddisfatto circa il 50% degli ordini, costa addirittura il 40% in più rispetto a questa cifra.

Questo andamento della domanda non può che far piacere a Mister Tata, il quale vede ampliarsi i propri margini su ogni esemplare più accessoriato che riesce a piazzare…

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →