Home Coupè Volkswagen: alla 24 Ore del Nürburgring con due Scirocco a metano

Volkswagen: alla 24 Ore del Nürburgring con due Scirocco a metano

Alla 24 Ore del Nürburgring, massacrante gara di endurance che si corre sul celebre circuito tedesco nelle giornate del 23 e 24 maggio, Volkswagen parteciperà con due Scirocco GT24 dotate di tecnologia EcoFuel, ovvero alimentate a metano. Affrontando questo severo test con una vettura da competizione a metano, Volkswagen vuole dimostrare di poter offrire diverse


Alla 24 Ore del Nürburgring, massacrante gara di endurance che si corre sul celebre circuito tedesco nelle giornate del 23 e 24 maggio, Volkswagen parteciperà con due Scirocco GT24 dotate di tecnologia EcoFuel, ovvero alimentate a metano. Affrontando questo severo test con una vettura da competizione a metano, Volkswagen vuole dimostrare di poter offrire diverse soluzioni di alimentazione capaci di raggiungere l’eccellenza in termini di efficienza, dinamicità e affidabilità.

Le Scirocco GT24 a metano sono equipaggiate con il 2.0 TSI che eroga una potenza massima di 300 CV e sviluppa una coppia di 350 Nm. Il cambio è un DSG a 6 rapporti con comandi al volante, mentre la trazione è sulle ruote anteriori. I tecnici Volkswagen hanno sviluppato il motore a metano apportando modifiche principalmente al sistema di alimentazione e intervenendo sul rendimento del turbocompressore, ottimizzato per garantire la migliore guidabilità assieme alla massima potenza.

Volkswagen Scirocco GT24 EcoFuel
Volkswagen Scirocco GT24 EcoFuel
Volkswagen Scirocco GT24 EcoFuel
Volkswagen Scirocco GT24 EcoFuel

Volkswagen Scirocco GT24 EcoFuel
Volkswagen Scirocco GT24 EcoFuel
Volkswagen Scirocco GT24 EcoFuel
Volkswagen Scirocco GT24 EcoFuel

Tra i piloti che affronteranno l’affascinante competizione, anche quest’anno ci sarà Ulrich Hackenberg, responsabile del reparto sviluppo di Volkswagen e membro del cda di VAG. Accanto alle due vetture a metano, a completare la squadra Volkswagen ci saranno tre Scirocco GT24 a benzina da 330 CV, pronte a bissare la vittoria nella classe “2 litri” conquistata lo scorso anno. Al volante di una delle Scirocco GT24 benzina si alterneranno tre piloti Volkswagen protagonisti del Dakar Rally 2009: il vincitore Giniel de Villiers, il campione del mondo di rally Carlos Sainz e Dieter Depping.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →