Home Anticipazioni Fusione VAG-Porsche: il nuovo gruppo si chiamerà Auto Union?

Fusione VAG-Porsche: il nuovo gruppo si chiamerà Auto Union?

VAG e Porsche proseguono nei lavori che entro poche settimane porteranno le due Case tedesche ad una storica fusione. Alla regia di questa importantissima operazione finanziaria ed industriale c’è Ferdinand Piech, Presidente del Consiglio di Sorveglianza del gruppo di Wolfsburg e, allo stesso tempo, co-proprietario della Casa di Zuffenhausen. Recentemente, Piech ha rivelato che, una


VAG e Porsche proseguono nei lavori che entro poche settimane porteranno le due Case tedesche ad una storica fusione. Alla regia di questa importantissima operazione finanziaria ed industriale c’è Ferdinand Piech, Presidente del Consiglio di Sorveglianza del gruppo di Wolfsburg e, allo stesso tempo, co-proprietario della Casa di Zuffenhausen. Recentemente, Piech ha rivelato che, una volta concluso il processo di fusione, il nuovo gruppo automobilistico tedesco si chiamerà Auto Union.

La scelta di questo nome non è casuale. Infatti, sono due i motivi principali alla base di questa decisione. Il nome Auto Union esprime al meglio il ruolo del nuovo colosso composto da ben dieci case automobilistiche, alle quali è stata garantita la massima indipendenza. Inoltre, Auto Union ha un rilevante valore storico nel panorama automobilistico: nata nel 1932 per unire assieme Audi, DKW, Horch e Wanderer, ha portato al debutto il simbolo dei “quattro anelli” che tutt’ora contraddistingue le vetture Audi ed è ricordata anche per le imprese sportive delle “silver arrows” nei GP degli anni ’30.

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →