Logo Blogo

Gullwing GmbH: ecco la replica della Mercedes 300 SL

Pubblicato: 08 mag 2009 da Dario Montrone

Gullwing GmbH Mercedes 300 SL replica

In attesa di ammirare le linee definitive della Mercedes SLS, erede naturale della 300 SL “Ali di Gabbiano” degli anni ‘50, una piccola carrozzeria tedesca denominata Gullwing Gmbh ha realizzato una replica fedele della celebre antenata della Casa di Stoccarda. Se all’esterno i richiami con i fasti del passato sono più che evidenti, sotto la pelle la 300 SL replica nasconde una moderna meccanica Mercedes.

La vettura è mossa dal 5.4 V8 di origine AMG da 405 CV, abbinato alla trasmissione automatica 7G-Tronic. A domare la poderosa cavalleria c’è un’impianto ABS di ultima generazione, sistema elettronico che debuttò proprio su una Mercedes verso la fine degli anni ‘70, ben un quarto di secolo dopo la nascita dell’originale 300 SL. Anche gli interni di questa replica sono al passo coi tempi: infatti, sono compresi nella dotazione di serie Bluetooth, navigatore satellitare con GPS e accesso Internet, climatizzatore.

La replica della Mercedes 300 SL è in vendita a partire da 165.000 euro e sarà assemblata in sole 30 unità annue. La realizzazione della vettura richiede dai 10 ai 18 mesi di tempo, a seconda del ritmo delle prenotazioni. Per il 2010 è attesa la variante scoperta denominata Roadster, equipaggiata con il 3.5 V6 da 320 CV. Inoltre, è allo studio una versione AMG da 650 CV.

Gullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replica

Gullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replicaGullwing GmbH Mercedes 300 SL replica

Via | Carangoblog

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 3.43 su 5)
condividi condividi 21 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Adso da Melk

    Adso da Melk

    08 mag 2009 - 04:50 - #1
    0 punti
    Up Down

    Siamo all’apoteosi del menierismo.

  • Profilo di Adso da Melk

    Adso da Melk

    08 mag 2009 - 04:50 - #2
    0 punti
    Up Down

    *manierismo.

  • Profilo di paulla

    paulla

    08 mag 2009 - 05:22 - #3
    0 punti
    Up Down

    sa cunta la sls con questa??

  • Profilo di Rombo V12 Ferrari

    Rombo V12 Ferrari

    08 mag 2009 - 06:09 - #4
    1 punto
    Up Down

    mah…l’ho vista al Top Marques a Monaco.

    Come replica e’ fatta bene. Ma io non sono un’amante delle repliche in generale (se non in scala).

  • Profilo di Jag green

    Jag green

    08 mag 2009 - 07:20 - #5
    0 punti
    Up Down

    Manierista certamente si, in ogni caso è la copia, non dozzinale, di un capolavoro.
    Ieri le coupè con la stella erano così.
    Oggi, un comodino a 3 porte chiamato Classe A.

  • Profilo di il duca

    il duca

    08 mag 2009 - 07:30 - #6
    -3 punti
    Up Down

    ma che schifo un 300 sl con cambio automatico e rumore da tosaerba.si va a snaturare lo spirito di base dell’auto

  • Profilo di TEMPORALE2

    TEMPORALE2

    08 mag 2009 - 07:31 - #7
    1 punto
    Up Down

    e’ una bella opera ma in originale, la copia secondo la mia opinione non dice nulla e’ come fare una copia di una scultura di michelangelo, la copia non ha piu’ il suo fascino non esprime nulla della propria creativita’ ha solo copiato

  • Profilo di Ei@

    Ei@

    08 mag 2009 - 09:15 - #8
    0 punti
    Up Down

    E’ sempre stata una macchina fantastica, la linea e’ qualcosa di incredibile, e’ una delle poche auto apprezzabili ancora adesso, e questa replica e’ perfettamente simile.Pure i pneumatici sono fedeli all’originale, e gli interni…mamma mia, peccato non avere quei soldi per poterne prenderne una.
    Queste si che erano Mercedes…..

  • Profilo di AndryHunter

    AndryHunter

    08 mag 2009 - 09:21 - #9
    -2 punti
    Up Down

    Obbiettivamente che C:A:Z:Z:O ce ne frega delle repliche?! mica siamo su replicablog… il duca sono d’accordo con te!

  • Profilo di Turinos

    Turinos

    08 mag 2009 - 09:35 - #10
    0 punti
    Up Down

    Mio Dio è una replica veramente fenomenale! Chiaro che non ha il fascino dell’originale, ma è veramente realizzata alla perfezione. Tutta la meccanica è in un qualche modo derivante da componenti Mercedes e il motore AMG è un pezzo davvero pregiato.
    165.000 sono molti, ma allineati a quanta fatica e a quanto lavoro deve essere costato riprodurre un’auto del genere. E poi l’originale oltre al fatto che chi la possiede difficilmente se ne libera, è quasi impossibile portarsela a casa con meno di 4/500.000€
    Poi l’idea di girare con una macchina con una linea così ma con tutte le tecnologie attuali mi stuzzica parecchio, anche se possedere l’originale dev’essere una soddisfazione e un’emozione indescrivibile. Che auto la 300 SL :-Q_ _ _

  • Profilo di Co.Bra.

    Co.Bra.

    08 mag 2009 - 09:37 - #11
    0 punti
    Up Down

    Un plauso per la realizzazione tecnica veramente ben fatta
    Però, più che un clone, avrei preferito un prodotto che ricalcasse fortemente lo stile della gullwing senza essere una replica così sfacciata, che come tutte le repliche fa molto “vorrei ma non posso” (Anche se parliamo di 165.000€, credo che una Gullwing originale costi decisamente di più)

  • Profilo di frappa

    frappa

    08 mag 2009 - 09:42 - #12
    0 punti
    Up Down

    bè gli interni potevano essere un po aggiornati.
    cmq mi piacciono le repliche…dovrebbero farle di un sacco di auto.

  • Profilo di carlo ciao !!!

    carlo ciao !!!

    08 mag 2009 - 10:14 - #13
    0 punti
    Up Down

    carina e in particolare interessante!

  • asterbon

    08 mag 2009 - 10:30 - #14
    0 punti
    Up Down

    Utilizzano stella e denominazione ufficiale… strano… comunque la prenderei…

  • www_mad4wheels_com

    08 mag 2009 - 10:37 - #15
    0 punti
    Up Down

    Divina.
    La comprerei al volo.
    E’ esattamente cosa ho sempre desiderato: un auto storica, ma con dotazioni tecniche moderne.
    Il massimo che si piò avere sotto l’aspetto dell’eleganza, delle prestazioni, dei consumi, della sicurezza, …
    Una favola.
    Pensate poter viaggiare su una 250 GTO, ma con la meccanica e la dotazione di sicurezza di una 599 GTB …
    Un sogno …

  • Profilo di Diego105

    Diego105

    08 mag 2009 - 11:35 - #16
    0 punti
    Up Down

    Mi piacerebbe vedere una copia di una vecchia 500 però con un motore 1.4 turbo multiair da 165Cv e il cambio a doppia frizione DDC. Boh sarebbe interessante.

  • Profilo di RandyRhoads

    RandyRhoads

    08 mag 2009 - 11:53 - #17
    0 punti
    Up Down

    ..sarà anche un replica, ma leva il fiato comunque..
    ..lo si fà da anni con la Ford GT o le varie Ferrari 250, non vedo cosa ci sia di scandaloso a replicare un’opera d’arte come la Gullwing..

    ps..”Pensate poter viaggiare su una 250 GTO, ma con la meccanica e la dotazione di sicurezza di una 599 GTB”???.. ..NO GRAZIE!..

    ..la GTO è la GTO..il suo fascino (e il suo groooooooooooooooooooooosso prezzo) son dovuti in buona parte proprio a quella meccanica (che tra l’altro è favolosamente fantastica) e alle dotazioni..

  • Profilo di frappa

    frappa

    08 mag 2009 - 12:25 - #18
    0 punti
    Up Down

  • Profilo di frappa

    frappa

    08 mag 2009 - 12:28 - #19
    0 punti
    Up Down

    @17

    non era quello il discorso…il discorso è qllo di unire linee di modelli di successo agli standard (di meccanica,sicurezza,qualita costruttiva,materiali)ben piu elevati ke abbiamo ora.e non è per niente sbagliato…

  • Profilo di _BLϟTZ_

    _BLϟTZ_

    08 mag 2009 - 13:41 - #20
    0 punti
    Up Down

    L’unica replica che mi piace è quella della Cobra.. Fatta dalla Aberdeen.

  • Profilo di Williams83

    Williams83

    08 mag 2009 - 15:58 - #21
    0 punti
    Up Down

    cavolo una replica a partire da 165000 euro??!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento