Logo Blogo

Peugeot-Citroen: l'ibrido diesel debutterà nel 2011

Pubblicato: 01 mag 2009 da p.a.fina

Nuova Gallery Peugeot 3008

Secondo una nota congiunta diffusa da Peugeot-Citroen, il sistema HYbrid4 verrà introdotto sul mercato a partire dal 2011. Il primo modello a beneficiare di questa tecnologia sarà la 3008, poi seguita dall’ancora misteriosa Citroen DS5: per entrambe, è prevista una riduzione delle missioni pari al 35%.

Come noto, l’ibrido transalpino parte da un presupposto: le batterie ed il propulsore dovranno essere stipate sull’assale posteriore. Così da offrire una scelta fra la trazione anteriore, posteriore od integrale. Il conducente, invece, potrà gestire l’erogazione della potenza, fra il solo propulsore elettrico, solo termico od un utilizzo combinato.
Via | Autoblog.com

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (12 Voti | Media: 3.08 su 5)
condividi condividi 9 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • gionny83

    01 mag 2009 - 17:35 - #1
    0 punti
    Up Down

    Credo sia ancora troppo presto per proporre soluzioni ibride a bassi costi… mah… cmq primoooooo

  • Profilo di Duetto

    Duetto

    01 mag 2009 - 22:23 - #2
    0 punti
    Up Down

    Va bene tutto, ma che per favore facciabno saltare in aria la fabbrica che produce l’aborto di automobile che si vede in foto!!

  • pilotadelladomenica

    01 mag 2009 - 22:58 - #3
    0 punti
    Up Down

    il frontale sarà bruttino ma la macchina sembra geniale.

    Spaziosa, trazione integrale, possibilità di trazione solo elettrica e quindi silenziosissima e senza emissioni, risparmio di carburante.
    L’unica cosa che non è chiara è se sarà plug in, spero di si per loro altrimenti nascerebbe già superata.

    Ma spero anche di più che una cosa simile (ovviamente se plug in) la vedremo sotto il marchio Alfa Romeo o almeno Lancia, perchè me la comprerei subito.

  • Profilo di Cerchinlega

    Cerchinlega

    01 mag 2009 - 23:17 - #4
    0 punti
    Up Down

    In fondo in fondo questo 3008 non è male, ma il qashqai è meglio!

  • Profilo di settantasette

    settantasette

    02 mag 2009 - 10:17 - #5
    0 punti
    Up Down

    Finalmente un SUV che non consumerà un litro ogni 3 km in città…

  • Profilo di Duetto

    Duetto

    02 mag 2009 - 10:42 - #6
    0 punti
    Up Down

    Un cesso insuperabile!

    Scommetto 1000 lire che sarà un flop.

  • Profilo di Ardospeed

    Ardospeed

    02 mag 2009 - 12:00 - #7
    0 punti
    Up Down

    Non me gusta per nada!

  • Profilo di Fogliaandrea

    Fogliaandrea

    02 mag 2009 - 13:11 - #8
    0 punti
    Up Down

    L’idea di minori emissioni mi piace molto - Brava Peugeut anche se devo dire che l’ultimo acquisto non è andato benissimo… il concessionario di Seregno mi ha rifilato un’auto con cilindrata e potenza inferiori a quanto ho ordinato e pagato… la beffa è che non mi vogliono restituire i soldi ma vogliono modificarmi la centralina!!
    Incredibile, e poi si fanno belli con le auto ibride… secondo voi cosa posso fare per avere la macchina che ho pagato?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento