Home Coupè Mercedes 300 Sl: Gullwing America, oggi, la vede così

Mercedes 300 Sl: Gullwing America, oggi, la vede così

Riproporre il concetto originale mezzo secolo dopo. Con questo dogma, la factory statunitense Gullwing Panamericana ha deciso di trasporre la Mercedes 300 SL da metà novecento all’anno in corso. Con un corpo vettura ed un’estetica insensibili al potere seduttivo della progenitrice. Il tono quasi dissacrante delle poche modifiche estetiche, infatti, smarrisce la magia dell’auto originaria:


Riproporre il concetto originale mezzo secolo dopo. Con questo dogma, la factory statunitense Gullwing Panamericana ha deciso di trasporre la Mercedes 300 SL da metà novecento all’anno in corso. Con un corpo vettura ed un’estetica insensibili al potere seduttivo della progenitrice.

Il tono quasi dissacrante delle poche modifiche estetiche, infatti, smarrisce la magia dell’auto originaria: con un volgare qualunquismo, la “crew” ha semplicemente realizzato un becero ed insensibile lavoro di tuning. Sotto il suo cofano troveranno spazio due unità Mercedes: l’attuale V6 3.5, in versione da 320 cavalli e 350Nm di coppia, ed il noto V8 5.5, limitato a “soli” 370 cavalli.












Via | World Car Fans

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →