Leggi tutti gli articoli per ferrari enzo
Durante una sosta nei pressi di un lussuoso hotel del Suffolk, la Ferrari Enzo nera di Jay Kay, il cantante dei Jamiroquai, è stata danneggiata dallo chef dell’albergo, autore di una “sassaiola” nei confronti della supercar.
Aaron Billington, questo il nome del protagonista della vicenda, ha evidentemente mandato a segno tutti i colpi: le sue sassate hanno prodotto danni per la bellezza di 30.000 sterline.
Con lo chef, che ha candidamente ammesso le proprie responsabilità davanti al tribunale di Ipswich, i giudici ci sono andati con la mano pesante: a Billington sono stati comminati cinque mesi di carcere e la condanna a risarcire per intero i danni prodotti. Jay Kay ha poi reso noto che devolverà in beneficenza l’introito del risarcimento.
Ferrari: la Enzo di Jay Kay danneggiata
Via | Deluxeblog
W Made in Italy
26 apr 2009 - 00:38 - #1Bhe sicuramente questo Aaron deve essere un folle… per prendere a sassate una Enzo, c’è ne vuole….
libertino
26 apr 2009 - 00:41 - #2le madri degli imbecilli e sempre incinta
Tekmind
26 apr 2009 - 00:45 - #3#2
l’italiano, questo sconosciuto…
MikACE
26 apr 2009 - 00:45 - #4Una persona del genere deve essere senza anima per prendersela con un’opera d’arte del genere!
I-AM-THE-STIG
26 apr 2009 - 00:50 - #5Pare che, dopo aver appreso la sentenza, lo chef abbia dichiarato:
“Sono pentito. Pagherò per questa vicenda, ma ora vorrei metterci una pietra sopra…”
TLP
26 apr 2009 - 00:50 - #6Non so perchè lo abbia fatto, ma di sicuro questo tizio è:
- un folle
- una persona instabile che conosce solo la violenza (verso cose o persone ormai fa lo stesso per molti) per far valere le proprie idee.
Anche fosse stata una sassaiola contro una FIAT 126, il discorso non cambiava.
Per “fortuna” almeno il danneggiato in questo caso non ha problemi di liquidità e comunque se ha davvero devoluto il risarcimento, gli faccio i complimenti.
Ciao.
Nik82
26 apr 2009 - 00:53 - #7Io lo avrei riempito di botte!
Nome (richiesto, eh!):
26 apr 2009 - 01:03 - #8ah, 5 mesi per aver danneggiato un’auto (……che poi sia pure un’opera d’arte questo è un altro discorso). da noi nemmeno se uno stupra (crimine che DEVE essere considerato ALLA PARI DELL’OMICIDIO) si becca così tanto tempo da passare dietro le sbarre.
Fabio81
26 apr 2009 - 01:12 - #9Non poteva prendere a sassate Jay Kay?
www_mad4wheels_com
26 apr 2009 - 01:14 - #10#8
Non vorrai mica includere l’Italia nel novero dei paesi civili ?
Ti ricordi il figlio di Onofri ? Quel bambino che è stato rapito di fronte ai suoi genitori e ucciso ? Il rapitore ed assassino era appena stato rilasciato dopo aver scontato qualche anno di carcere comminatogli a seguito dello stupro di una quattordicenne.
Ora gli hanno imposto una pena di 30 anni, meno 3 per l’effetto dell’indulto, meno altri n anni per buona condotta, …
Lo stesso vale per la Franzoni e per molti altri casi meno conosciuti.
Prova ad andare all’estero a fare il pirla … ti fan passar la voglia …
E se ti beccano in flagranza di reato sono veramente c@tzi … altro che domiciliari …
ilmanzo
26 apr 2009 - 01:24 - #11…quello che non ho capito è….tutto questo , perchè ??????????????????????????????!!!!!
ilmanzo
26 apr 2009 - 01:25 - #12@5 ahaha bella.
I-AM-THE-STIG
26 apr 2009 - 01:26 - #13L’arringa del difensore dello chef, pur non riuscendo a convincere i giudici, ha avuto momenti drammatici.
Come quando il legale ha esclamato: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra” e Jay Kay si è precipitato a spostare la Enzo lontano dal tribunale.
Fabio81
26 apr 2009 - 01:36 - #14@11: testimoni affermano che sia dovuto a un diverbio su quale film vedere in televisione nella hall dell’hotel…lo chef voleva assolutamente vedere “Natale a Rio” ma Jay Kay,minacciando di andarsene, ha ottenuto dal direttore il permesso di visionare (e far visionare a tutti gli ospiti) “Banana Joe”.
Questo allo chef non deve essere andato giù visto che mentre tirava le pietre esclamava “io non sono un pinco pallino qualunque!” (cit. “Banana Joe™”1982, Derby Cinematografica, Lisa Film).
Le fonti di questa notizia non sono attendibili.
primoedultimo
26 apr 2009 - 01:38 - #15non tutti sanno che il povero ragazzo in questione, il folle, quello da mandare in galera a vita, aveva appena visto jay kay provarci con la sua fidanzata, in maniera abbastanza plateale… ha fatto pure poco per come la vedo io.
near
26 apr 2009 - 01:43 - #165 mesi? Ma ha pestato qualcuno?
poz89
26 apr 2009 - 01:43 - #17@15: allora le sassate le doveva tirare a lui e non alla macchina!! Almeno io avrei fatto cosi…. Sinceramente sarei curioso pero di come reagisse la fidanzata a delle attenzioni del genere. Se non ci sta vuol dire davvero tanto. :)
TLP
26 apr 2009 - 01:48 - #18@15
Complimenti… e poi ci lamentiamo di quelli che si accoltellano fuori delle discoteche per un’occhiata di troppo ad una ragazza.
Va beh non ci sono più speranze.
Fabio81
26 apr 2009 - 01:51 - #19io credo alla storia di Banana Joe…
poz89
26 apr 2009 - 02:00 - #20@18: molto meglio le sassate alla macchina che le coltellate nella pancia secondo me…
Non mi sembra nessuno dei 2 un buon metodo cmq.
Ferrari FXX
26 apr 2009 - 02:00 - #21Questo è quello che merita
Ferrari FXX
26 apr 2009 - 02:01 - #22lo chef
TLP
26 apr 2009 - 02:02 - #23@20
Condivido pienamente: leggi quel che ho scritto al post @6
Ciao ; )
whitespider2
26 apr 2009 - 02:03 - #24come prendere a sassate una veyron!
poz89
26 apr 2009 - 02:04 - #25@21,22: se per le sassate uno si merita 5 mesi spero che si meritino almeno 10 anni quelli che le macchine le rubano e basta….
Come fai a dire ste cose????
Ferrari FXX
26 apr 2009 - 02:18 - #26poz89
26 apr 2009 - 02:04 - #25
Dipende dalle situazioni e dal calibro delle persone coinvolte.
se ti affacci dal balcone di casa tua e rompi il vetro ad una panda, secondo te ti arrestano?
Ferrari FXX
26 apr 2009 - 02:20 - #27Al massimo ti metti d’accordo con il prorpietario per riparare il vetro, senza usare l’assicurazione….
Turinos
26 apr 2009 - 02:21 - #28@20: Quoto! Se succedesse a me una cosa simile non avrei mai avuto il coraggio di accanirmi sull’auto dell’interessato, sia essa una Clio, sia (a maggior ragione) Una Enzo. Ci sono altri modi ben più civili per risolvere una questione del genere.
Inutile dire che lo chef è in pieno torto, ma 5 mesi di reclusione dal punto di vista giuridico sono un’enormità! Dal punto di vista automobilistico invece gli avrei dato anche 5 anni! Scagliarsi contro una Enzo, eddai come si può?!?!?!?!
filippo88
26 apr 2009 - 02:25 - #29il fatto è che se prendono a sassate la mia di auto mi tocca farla riparare a mie spese e ciao..
Pellox
26 apr 2009 - 02:29 - #30Io da chef, gli avrei pisciato nella minestra!!! …ma la macchina no, dai!!! …
tiasigno
26 apr 2009 - 02:37 - #31 (nascondi)mamma mia che paura! per fortuna JK e’ andato in quel ristorante con la enzo! se fosse andato con il LAMBO non so se il mio cuore avrebbe retto una notizia simile!
fiuuuuu!! meno male! un lambo sfregiato e’ come un pugno nelle palle! ti tocca dentro!
TORO 4 EVER!!!!!!!
Nome (richiesto, eh!):
26 apr 2009 - 02:39 - #32concordo pienamente con TLP.
se la ragazza non è una troia viene via, se lo è, va col cantante, ma in tal caso lo chef avrebbe perso una troia, dunque c’avrebbe guadagnato. in effetti, in entrambi i casi da me citati, lo chef non avrebbe fatto altro che guadagnarci. invece ha optato per l’unica soluzione che gli permettesse di perdere. e pure parecchio, visto che adesso, oltre ai 5 mesi di carcere, c’è pure il rischio (questa volta concreto) che qualcuno (non per forza J.K.) gli soffi la ragazza. e non parliamo del posto di lavoro……
ahi ahi…….beh, non si può certo dire che non se la sia cercata.
p.s.: quotone pure per THE STIG ;-)
Ferrari FXX
26 apr 2009 - 02:39 - #33Pellox
26 apr 2009 - 02:29 - #30
ahaha
cosi facendo c’è direttamente la chiusura del locale :)))
giaserg
26 apr 2009 - 02:42 - #34che figata.
ci pensi, da noi, per finire in galera oggi, uno avrebbe dovuto prendere a sassate almeno una ferrari daytona, cioè ci vogliono 40 anni per un processo del genere!
Poi con indulto e buona condotta, in un paio d’ore è fuori.
Ma perchè ha preso a sassate una enzo? Poteva scassare anzi una prius!
30. Chi ti dice che non l’abbia fatto?
giaserg
26 apr 2009 - 02:46 - #3515 non ho capito, quindi se uno è maleducato, o inopportuno, si è autorizzati a fare il caz che si vuole?
vespa4ever
26 apr 2009 - 03:14 - #365 mesi per aver tirato sassi ad una macchina.
Ho appena appreso che hanno stuprato un altra coppia nel milanese.. I soliti schifosi dell’est. Appena li troveranno, processo e quando avranno i capelli bianchi verranno condannati a un paio di anni che non sconteranno neanche per intero. La vita della ragazza, invece, è distrutta. E anche quella del ragazzo.
Perchè queste cose all’estero non funzionano?
Perchè questa gente di m***a, tutti dell’est non vanno in Inghilterra a stuprare? Forse perchè li castrerebbero e gli darebbero il carcere a vita? E seriamente, non all’italiana.
Forse sono un po ot ma sono sconvolto, scusate.
vespa4ever
26 apr 2009 - 03:15 - #37Errata corrige *Perchè queste cose all’estero non succedono?
Nome (richiesto, eh!):
26 apr 2009 - 03:25 - #38@ vespa
eh eh…..”perchè”……domanda da un milione di euro.
comunque ti sei dimenticato di precisare: due anni DI DOMICILIARI. ovvero, di fatto, nulla, perchè di controlli, chi di dovere, non ne fa, e dunque in pratica sono liberi dopo due giorni.
però intanto la ragazza, oltre a portare dentro di sè, per il resto della sua vita (!!!), un’atroce esperienza, rischia pure (se non è una persona forte) di diventare psichicamente instabile (!!!!!!).
e spero sia ben chiaro a tutti che non è un danno da poco (occorre dirlo?)………………
Nome (richiesto, eh!):
26 apr 2009 - 03:28 - #39ma siamo un po’ troppo OT. chiedo venia agli altri blogghers ;-)
DAMI ALBY
26 apr 2009 - 08:47 - #40Apprezzo la devoluzione del risarcimento in beneficenza da parte di Jay Kay.
Rombo V12 Ferrari
26 apr 2009 - 08:56 - #41Vandalo di *****
ToniX dj
26 apr 2009 - 09:45 - #42Storia che di certo ha dell’incredibilie…vabè,5 mesi di carcere bastano e avanzano.
Speriamo che quell’opera d’arte verrà “restaurata” al meglio!
Orimpico
26 apr 2009 - 09:46 - #43povera enzo…
Grey
26 apr 2009 - 10:45 - #44niente di irreparabile…
ziobello
26 apr 2009 - 10:51 - #45jay kay è proprio un raffinato
speedtwelve
26 apr 2009 - 11:02 - #46Un bel confronto “diretto” no eh? La roba degli altri non si tocca. Mai.
io tu egli noi voi essi
26 apr 2009 - 11:05 - #4745@
“I soliti schifosi dell’est.” — razzista di m3rda
e cmq questo tizio che ha ammaccato l’auto ha fatto solo che bene ca22o, forse si stava chiedendo perchè lui che lavora dalla mattina alla sera non arriva a fine mese e l’altro con la enzo non fa un ca22o eppure ha la ferrari, lo yacht e tante altre stronz4te..
DiaBBolik!
26 apr 2009 - 11:10 - #48Se avesse dato fuoco alla vettura allora sì che il cantante avrebbe pianto, ma per 4 sassi far prendere 5 mesi di galera è ridicolo. Con tutti i soldi che ha fatto cosa volete che sia per lui rimetterla in sesto anche senza ricorrere all’assicurazione? Pubblicità gratuita sia per lui che per lo chef forse alticcio. C’è di peggio nella vita
Semo chi legge
26 apr 2009 - 11:13 - #49@45
Sei un grandissimo babbeo per non dire di peggio. Gli strupri avvengono per la maggior parte in famiglia da parte di italiani, sei tu che ti bevi solo quello che dicono sui giornali e TG. Vergognati figlio di uno strupro.
I was Juanito82
26 apr 2009 - 11:29 - #50quanti pregiudizi e fesserie. dato che è stata colpita una”sacra” enzo tutti ad accusare… senza sapere il motivo tralatro. JayKay (che rispetto) da classico musicista ricco e sbruffone, ha rimorchiato 2 ragazze che lavorano in quell’hotel, dato che non mi sembra tutta questa bellezza di uomo (ammetto che a differenza di molti non ne capisco di uomini) credo abbia rimorchiato perchè carico di soldi e fama. il cuoco essendo lo spasimante di una delle 2 ragazze, accecato di gelosia, se l’è presa con la macchina. gesto un pò esagerato, ma per me comprensibile. e sicuramente meglio che menare direttamente JayKay