Home Notizie Porsche e Volkswagen negano le indiscrezioni sul licenziamento di Wiedeking

Porsche e Volkswagen negano le indiscrezioni sul licenziamento di Wiedeking

Porsche e Volkswagen hanno negato ufficialmente la notizia comparsa oggi su un quotidiano bavarese, secondo cui l’attuale amministratore delegato del marchio sportivo di Stoccarda, Wendelin Wiedeking, potrebbe essere presto licenziato. “Non ha assolutamente senso” ha tagliato corto Wolfgang Porsche per mezzo del suo portavoce. Volkswagen da parte sua ha definito “priva di fondamento” la notizia,


Porsche e Volkswagen hanno negato ufficialmente la notizia comparsa oggi su un quotidiano bavarese, secondo cui l’attuale amministratore delegato del marchio sportivo di Stoccarda, Wendelin Wiedeking, potrebbe essere presto licenziato. “Non ha assolutamente senso” ha tagliato corto Wolfgang Porsche per mezzo del suo portavoce.

Volkswagen da parte sua ha definito “priva di fondamento” la notizia, precisando che “non esistono guerre di potere con la nuova proprietà Porsche”. Ma da dove sono nate queste illazioni? Al Salone di Shanghai, Wendelin Wiedeking non si è presentato al lancio mondiale della nuova Panamera domenica scorsa, e la casa ha addotto ragioni di salute per spiegare la sua assenza.

Secondo le voci malevole invece, sembra che si sia creato un asse tra i cugini Wolfgang Porsche e Ferdinand Piech per silurare Wiedeking, e insediare al timone di tutta la corazzata Porsche-VAG Martin Winterkorn, attuale numero uno di Wolfsburg, nonché amico di Piech.

Sì, probabilmente la notizia è una montatura giornalistica, ma una cosa sembra certa in questo Risiko giocato tutto in casa, tra familiari e amici: uno dei due, tra Piech e Wiedeking dovrà cedere il passo all’altro. E certamente non è quest’ultimo a godere degli appoggi più forti e delle amicizie più salde…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →