Home Anticipazioni VAG: al primo posto già nel primo trimestre 2009?

VAG: al primo posto già nel primo trimestre 2009?

Mach 18. E’ il piano strategico attraverso cui VAG diventerà il primo gruppo automobilistico mondiale entro il 2018, con una produzione totale di oltre 10 milioni di veicoli. Ma, secondo le stime di AutomotiveNews, già quest’anno VAG potrebbe arrivare al vertice nella classifica di costruttori d’auto. Ad avvalorare ciò, ci sarebbero i dati di vendite


Mach 18. E’ il piano strategico attraverso cui VAG diventerà il primo gruppo automobilistico mondiale entro il 2018, con una produzione totale di oltre 10 milioni di veicoli. Ma, secondo le stime di AutomotiveNews, già quest’anno VAG potrebbe arrivare al vertice nella classifica di costruttori d’auto. Ad avvalorare ciò, ci sarebbero i dati di vendite relativi al primo trimestre 2009.

Complici anche la crisi che sta affliggendo GM e i mercati automobilistici statunitense e giapponese, VAG potrebbe scalzare in un sol colpo sia il colosso di Detroit che l’attuale leader mondiale Toyota. La Casa nipponica ha registrato un -32,5% sul mercato nazionale e un più sonoro meno 38,5% su quello statunitense, chiudendo il trimestre con 1,23 milioni di veicoli venduti.

In questo inizio 2009, invece, il gruppo di Wolfsburg ha venduto 1,3/1,4 milioni di vetture. Se tutti i dati fin qui esposti dovessero essere confermati, VAG si troverebbe al primo posto non tanto per i demeriti di GM e Toyota, quanto per i successi che sta riscontrando sui mercati tedesco, cinese e brasiliano che, tutti insieme, rappresentano il 44% del totale.

Via | Autosblog.fr

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →