Home Notizie Approfondimenti tecnici sulla KTM X-Bow Superlight

Approfondimenti tecnici sulla KTM X-Bow Superlight

Dopo la nostra recente prova su strada della KTM X-Bow Superlight, torniamo a parlare della versione top di gamma per analizzarne meglio le differenze con la versione Street. Come abbiamo già fatto poco tempo fa con la nuova Porsche 911 GT3 3.8, andiamo quindi a scroprire qualche dettaglio tecnico che farà la gioia degli appassionati


Dopo la nostra recente prova su strada della KTM X-Bow Superlight, torniamo a parlare della versione top di gamma per analizzarne meglio le differenze con la versione Street. Come abbiamo già fatto poco tempo fa con la nuova Porsche 911 GT3 3.8, andiamo quindi a scroprire qualche dettaglio tecnico che farà la gioia degli appassionati e che non sempre viene analizzato a fondo.

La Superlight innanzitutto viene proposta con sottoscocca, splitter anteriore e diffusore posteriore in fibra di carbonio, al contrario dell’alluminio usato nelle altre versioni, con un risparmio netto di 8kg. Anche i pannelli della carrozzeria, l’airbox, l’alettone posteriore ed i passaruota sono nello stesso materiale, trattati con uno strato lucido per mostrare la trama a vista.

Lo sterzo è a sgancio rapido, accessorio solo a richiessta per le altre e gli elementi delle sospensioni sono completamente diversi: permettono la regolazione del precarico, compressione ed estensione ed è così possibile passare dall’altezza minima richiesta per l’omologazione stradale fino ad un limite di 4cm dal suolo, per l’uso in pista. La Superlight propone inoltre di serie il differenziale autobloccante ed i cerchi in lega con fissaggio monodado centrale. Il motore TFSI 240Cv ed il cambio non subiscono alcuna modifica. Tutti gli elementi possono essere ordinati separamente per equipaggiare le versioni Street o Clubsport.

KTM X-Bow: tutte le foto della Superlight (e delle altre) dalla prova
KTM X-Bow: tutte le foto della Superlight (e delle altre) dalla prova
KTM X-Bow: tutte le foto della Superlight (e delle altre) dalla prova
KTM X-Bow: tutte le foto della Superlight (e delle altre) dalla prova

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →