Home Motorsport Formula 1, Gran Premio d’Australia: Hamilton squalificato, Trulli torna sul podio

Formula 1, Gran Premio d’Australia: Hamilton squalificato, Trulli torna sul podio

Secondo quanto riportano i maggiori organi d’informazione, Lewis Hamilton sarebbe stato escluso dalla classifica finale del Gran Premio d’Australia. Torna in terza posizione Jarno Trulli, la cui penalizzazione di 25 secondi (comminata al termine della corsa) è stata “condonata” in seguito all’emergere di nuovi elementi. Il clamoroso ribaltone è stato in qualche modo propiziato dall’articolo179b


Secondo quanto riportano i maggiori organi d’informazione, Lewis Hamilton sarebbe stato escluso dalla classifica finale del Gran Premio d’Australia. Torna in terza posizione Jarno Trulli, la cui penalizzazione di 25 secondi (comminata al termine della corsa) è stata “condonata” in seguito all’emergere di nuovi elementi.

Il clamoroso ribaltone è stato in qualche modo propiziato dall’articolo179b del Codice sportivo internazionale, il quale consente di riaprire un’indagine qualora emergano nuovi dettagli. Come le conversazioni (ma queste, a quanto si apprende, non sono la “prova” scatenante) fra il pilota ed il muretto: secondo l’ipotesi del magazine Autosport, il pilota britannico potrebbe avere rallentato in maniera volontaria per favorire il sorpasso irregolare di Trulli.
Via | Gazzetta

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →