Home Anticipazioni Detroit Electric e Proton: insieme per una gamma di auto elettriche?

Detroit Electric e Proton: insieme per una gamma di auto elettriche?

Lo scorso settembre, Detroit Electric ha annunciato il debutto di una propria gamma di auto elettriche, il cui assemblaggio partirà verso la fine del 2009 in uno stabilimento localizzato in Malaysia. Questa gamma dovrebbe essere composta da due vetture, basate sulle berline Proton Savvy e Persona. Ciò farebbe pensare ad una joint-venture tra la Detroit


Lo scorso settembre, Detroit Electric ha annunciato il debutto di una propria gamma di auto elettriche, il cui assemblaggio partirà verso la fine del 2009 in uno stabilimento localizzato in Malaysia. Questa gamma dovrebbe essere composta da due vetture, basate sulle berline Proton Savvy e Persona. Ciò farebbe pensare ad una joint-venture tra la Detroit Electric e Proton, ma la Casa malese non ha né confermato né smentito questa ipotesi.

I due modelli della Detroit Electric si chiameranno E46 ed E63. Queste vetture verranno commercializzate in alcuni Paesi europei ed asiatici a partire da febbraio 2010. Invece, il debutto sul mercato USA avverrà tre o sei mesi più tardi. La E46 dovrebbe garantire un’autonomia di 180 km ed avrà un prezzo di 23.000 dollari, mentre la E63 avrà un’autonomia di 320 km e sarà venduta intorno ai 30.000 dollari. Detroit Electric conta di vendere 40.000 vetture nei primi dodici mesi e 270.000 unità all’anno a partire dal 2012.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →