Home Notizie Tata Nano: parte oggi la vendita in India

Tata Nano: parte oggi la vendita in India

Come vi anticipammo qualche settimana fa, oggi parte ufficialmente in India la commercializzazione della Tata Nano, vettura fortemente voluta dal patron Ratan Tata e diventata, dopo la sua presentazione, simbolo del nuovo segmento delle auto low cost. La Nano è l’auto più economica al mondo: il prezzo di vendita in madrepatria è stato fissato in


Come vi anticipammo qualche settimana fa, oggi parte ufficialmente in India la commercializzazione della Tata Nano, vettura fortemente voluta dal patron Ratan Tata e diventata, dopo la sua presentazione, simbolo del nuovo segmento delle auto low cost. La Nano è l’auto più economica al mondo: il prezzo di vendita in madrepatria è stato fissato in 100mila rupie, vale a dire esattamente 1.460 euro.

L’obiettivo della citycar di Tata è motorizzare il grande paese asiatico. Infatti, il mezzo di trasporto più diffuso in India sono moto e scooter e non è difficile trovare famiglie di cinque persone che si spostano tutti insieme a bordo di un veicolo a due ruote. La Nano è stata sviluppata per incontrare questo tipo di esigenze: in soli 3 metri è capace di ospitare 5 passeggeri.

La Tata Nano monta un motore di 624 cc che sviluppa 33 cavalli. La dotazione di serie è molto scarna: non sono previsti airbag, clima e neppure il servosterzo. Al recente Salone di Ginevra è stata presentata la Nano in versione europea, che arriverà verso il 2010/2011 ad un prezzo di circa 5.000 euro, giustificati dall’adeguamento delle dotazioni di sicurezza alle normative europee.

Foto della nuova Tata Nano
Foto della nuova Tata Nano
Foto della nuova Tata Nano

Foto della nuova Tata Nano
Foto della nuova Tata Nano
Foto della nuova Tata Nano

Via | ANSA (Grazie al lettore “mb bs” per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →