Logo Blogo

Ginevra Live 2009: Lagonda Concept Car

Pubblicato: 04 mar 2009 da Lorenzo Corsani

Ginevra 2009: Lagonda Concept

Ulrich Betz ha presentato, all’intero dello stand Aston Martin al salone di Ginevra, la nuova Lagonda Concept Car. Si tratta della rinascita del marchio inglese, giunto al traguardo dei 100 anni, voluto da Aston Martin per esplorare nuovi mercati e nuove idee con uno stile davvero personale. L’aspetto è quello di una SUV sportiva con molti tratti retrò, specie nella forma nel bagagliaio, separato dalle altre linee come le vetture degli anni ‘20 e ‘30 ed un po’ simile alle recenti proposte Bentley.

Nella lunga introduzione, il progetto è stato svelato nei dettagli: Lagonda ha l’obiettivo di esplorare i mercati mondiali, sopratutto quelli extra europei dove il potenziale è altissimo. Russia, Paesi Arabi, Asia, Sud America saranno i target principali e questo sarà possibile con un prodotto innovativo. Una crossover dagli stilemi neo-classici, con una altezza da terra pensata anche per i terreni più difficili, classe e lusso ai massimi livelli e tecnologia all’avanguarda. In questo senso Lagonda ha stabilito una collaborazione con Mercedes per lo chassis, utilizzando quello della GL, e la trazione integrale.

Ginevra 2009: Lagonda ConceptGinevra 2009: Lagonda ConceptGinevra 2009: Lagonda Concept

Ginevra 2009: Lagonda ConceptGinevra 2009: Lagonda ConceptGinevra 2009: Lagonda Concept

Lagonda Concept ha come obiettivo la massima praticità combinata a lusso e prestazioni ed il progetto, ancora in fase di sviluppo, prenderà in considerazione versioni bifuel, ibride e persino a gasolio. Per il propulsore, al momento, si è parlato genericamente di un V12, senza specicarne caratteristiche o provenienza.

Ginevra 2009: Lagonda ConceptGinevra 2009: Lagonda ConceptGinevra 2009: Lagonda ConceptGinevra 2009: Lagonda ConceptGinevra 2009: Lagonda ConceptGinevra 2009: Lagonda ConceptGinevra 2009: Lagonda Concept

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (13 Voti | Media: 2.23 su 5)
condividi condividi 55 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di toscanaccio92

    toscanaccio92

    04 mar 2009 - 16:50 - #51
    0 punti
    Up Down

    peccato nn abbiano fatto una rievocazione della vecchia langoda berlina

  • Profilo di cisiorizzo

    cisiorizzo

    04 mar 2009 - 17:16 - #52
    0 punti
    Up Down

    oh cristo santo… e io che quasi quasi la stavo aspettando…

  • Profilo di Pierz94

    Pierz94

    04 mar 2009 - 17:42 - #53
    1 punto
    Up Down

    @1

    E spero che non la venderanno mai con il marchio aston martin… perchè questa non è una aston martin…

  • Profilo di veterinario dei cavalli vapore

    veterinario dei cavalli vapore

    04 mar 2009 - 19:39 - #54
    0 punti
    Up Down

    l’idea di partenza non era male ma il design fa veramente vomitare…….

  • Profilo di davidz

    davidz

    04 mar 2009 - 21:34 - #55
    0 punti
    Up Down

    Quoto molti tra cui spang!, con il quale mi trovo spesso d’accordo. questa automobile sinceramente mi rattrista.

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 55
« Precedenti 12
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento