Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

Scritto da: -

Ginevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XX

Vabbè, poco da dire, solito stand da lasciarci il cuore. A Ginevra, come saprete, Ferrari ha presentato due novità di prodotto, la 599 HGTE (Handling GT Evoluzione) e la 599 XX.

La prima è di fatto una variante più appuntita di quel prezioso diamante che è la Fiorano: modifiche alle sospensioni, ai freni, allo sterzo e ai setting del Manettino per rimarcare il vero cuore della berlinetta a motore anteriore, che è un cuore squisitamente sportivo. Tutt’altro discorso per la seconda, un mostro da 700 CV a 9000 giri. Vi diciamo solo che, beh, l’ingegner Felisa ci ha lasciati con l’acquolina in bocca alle parole “con lei saremo i più veloci sul Nürburgring”.

Ginevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XX

Ginevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XX

Per il resto l’auto è dedicata ad un selezionatissimo gruppo di clienti che vivranno sette eventi in pista nel corso del 2010-2011, a partire da questa primavera, e che avranno l’opportunità di tenere per le mani tante soluzioni fresche di F1, dall’aerodinamica (con il nuovo sistema Actiflow) all’elettronica. La 599 XX, per la cronaca, fa 1′17″ a Fiorano offrendo al contempo un’esperienza di guida non certo per tutti ma nemmeno riservata ad un pubblico di professionisti.

Ginevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XXGinevra Live 2009: Ferrari 599 HGTE e 599 XX

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: giallolambostopped

    Sob ! Mi viene da piangere, che già mi vedo sulla Croisette con la versione più truzza delle due, quella con i cerchi neri…per altro bellissimi…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Oldo

    Qualcosa che va oltre la bellezza… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @tutti gli esperti (quindi escluso vanni) che roba sarebbe l'Actiflow? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    ma non si era detto poco fa che i cavalli erano 800?? visto che il motore deriva dalla Enzo la cosa mi sembrava presumibile …. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    attualmente la supercar più bella è senza dubbio l' ASTON MARTIN one-77 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    stupende. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    [Vi diciamo solo che, beh, l’ingegner Felisa ci ha lasciati con l’acquolina in bocca alle parole “con lei saremo i più veloci sul Nürburgring”.] Beh, che dire… attendiamo con ansia la Ferrari al suo posto nel Nurburgring, cioè nel podio Ing. Felisa. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Duetto

    Semplicemente entusiasmante!! Mentre porsche ed aston martin pensano alle giardinette e la povera Lamborghini è ridotta a fornitore di motori per le volkswagen, Ferrari ricorda a tutto il mondo cosa significa fare automobili sportive!! Gioielli su 4 ruote che non hanno bisogno di raggiungere i 2 mach per dimostrare tutta la loro validità! A buon intenditor… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    XX Rulez Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    Brutta come poche, micidiale come nessuna. PS: ma quei dischi freno…? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    mio dio.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Alfonso

    la ferrari cmq è bellissima….è incacchiata come non mai!!! e freni sono stranissimi, fantastici!!gomme slick? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    Eccellente il pacchetto HGTE, per rendere ancora più esclusiva (ed efficace) una delle GT più desiderabili sul mercato…ma il prezzo? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: X-VOX

    EH Eh! Signore & signori, a qst punto non ce n'è più per nessuno (no tripps per katts..) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @1 <i>già mi vedo sulla Croisette con la versione più truzza delle due, quella con i cerchi neri</i> :D Lasciami dubitare Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Alfonso

    un momento……una 599 xx con…le michelin???????cosa signfica?? a fianco la f1 ha le bridgestone!!;))mah Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: tocia

    @4 Actiflow credo che sia un'aerodinamica attiva con superfici mobili gestite elettronicamente. belle le ali sui montanti posteriori, molto batmobile Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: tocia

    @17 beh, la scuderia monta le pirelli p zero Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: evò

    ribadisco la 599xx è la nuova f40 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: tocia

    @16 beh, la scuderia monta le pirelli p zero Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: X-VOX

    @18: Infatti l'unica cosa da cambiare sulla Enzo erano le Bridgestone di serie.. per le auto da pista derivate serie: Michelin o P Zero Corsa.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: tocia

    Quelli della foto 18 non sono dische freno, credo che siano le coperture come quelle di F1 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Paolo-360ChallengeStradale

    Il progetto e simile al programma Fxx (come lascia intendere il nome del resto). Sarà venduta ad un cerchia di clienti particolarmente vogliosi di spendre denaro che magari non hanno avuto la possibilità d'avere la Fxx. Un programma d'utilizzo e di sviluppo in pista. Due cose:1-Mi piacerebbe invece di questa XX d'avere una versione Gt1 come le gloriose 550 e 575 (anche se la prima non usciva dalla Casa). 2-"offrendo al contempo un’esperienza di guida non certo per tutti ma nemmeno riservata ad un pubblico di professionisti." Riservata solamente a dei facoltosi 70enni fermi come tutto. L'esempio più lampante son le FXX. Quelli che le sanno portare son davvero pochi, al Mugello giravano su tempi ridicoli… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @19 C'entra na sega Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: tocia

    @21 certo, ma le bridgestone della enzo erano progettate apposta con misure e mescole speciali, che altro si può montare? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: giallolambostopped

    @ 15 Lo devo prendere come un complimento? Cmq ti voglio bene….come a tutti i miei amici, e tu sei un amico… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @ 17 ma gia la f430 in frenata non apre mica due appendici areodinamiche simili?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: tocia

    @27 che io sappia no Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @19 allora schiarisciti le idee su cosa era ed è attualmente la F40 per la ferrari. in più aggiungi che la F40 era stradale (omologata) e questa una versione per 30 superfortunati (vorranno forse dire supericchi) clienti per fare qualche giro in pista nelle 7 date tra 2010 e 2011. niente di più. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Paolo-360ChallengeStradale

    1e17 non è poco, se pensiamo che la Fxx gira in 1e18 e la Evo 1e16… Sempre le solite stupende creature made in Maranello.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    esagerata. Quei freni me li sognerò di notte Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @23 Mah io sapevo che era Ferrari a contattare i "potenziali clienti" per "offrirle" le FXX..cioè non andava il sultano del brunei,staccava un assegno e partiva con l'FXX,era una cosa molto riservata… <i>Riservata solamente a dei facoltosi 70enni fermi come tutto.</i> Eppure qualcuno in gamba (e giovane) c'è,eccome… Rick Bryan (N.24) piuttosto che i Tabacchi (N.28), o Jim Gainer (15) pilota professionista, loro la FXX la sanno spremere…poi vabè il nonnetto di turno c'è sempre, però io un pensierino prima di tirare il collo a bestie che valgono milioni di euro,lo farei… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Patrickk

    Bhe certo…..solo perchè queste hanno un cavallino originale appiccicato sopra sono stupende vero??? se invece le aveva allestite un tuner facevano schifo…solo per il fatto che non sono originali!?!?! e magari ignorate che dietro il progetto di un semi sconosciuto preparatore ci stanno mesi e mesi di studi tecnici…. Secondo me questo è solo il tipico atteggiamento dell'italiano mediocre che non vede al di la del marchio. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @26 No giallo figures, non dubito delle tue disponibilità economiche,ci mancherebbe, però sti aggeggini qua vengon venduti a gente selezionata e aficionados…poi non so che rapporti hai te col montezuma, ma secondo me le han già prenotate tutte :D Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: X-VOX

    @33: sul mercato del collezionismo (a cui qst auto ovviamente arriveranno) c'è una differenza enorme di valutazione se un'auto è stata praparata ufficialmente dalla casa o se è un lavoro di un tuner esterno.. sempre stato così Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: giallolambostopped

    @ 34 Io veramente, non avevo pensato ai soldi…pensavo tu mi credessi un gentleman incapace di girare con un auto con i cerchi neri…che cmq mi piaciono troppo…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    + che f40 questa si rifà al concetto primordiale della ferrari, potrebbero davvero derivargli una gt1 visto che la maserati mc12 ormai ha i suoi anni e non viene + sviluppata Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @33 Un po come dire che qualsiasi tuner,avendo fra le mani una Enzo,sarebbe riuscito a tirar fuori un'FXX…vabbbeneeeeee… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: tocia

    @33 queste non sono elaborazioni, sono laboratori mobili che un'azienda come ferrari allestisce per collaudare insieme a selezionati clienti le soluzioni future. un preparatore avrà una 599 con 1 massimo 2 collaudatori e un budget limitato che non permette passi troppo grossi. Ferrari ha 30 599, 30 collaudatori e un gruppo di ingegneri e tecnici…. c'è un po' di differenza e i risultati li vedremo sulle prossime generazioni, non fermarti solo all'estetica, uno spoiler, una minigonna e qualche cavallo li tirano fuori in tanti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: X-VOX

    Diciamo che in qst caso i cerchi possono passare visto che c'è molto colore nero anche sulla carrozzeria di fatto è un'auto in "black & red livery" Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Paolo-360ChallengeStradale

    #32 La Ferrari contatta i soliti che comprano "tutto" ciò che esce dalla fabbrica, ovvero i collezionisti di spessore mondiale. Per il resto anche l'Fxx basta avere i contatti giusti, per assicurartene una. Ti posso assicurare che son andate in mano anche a normalissimi clienti. Per quanto riguarda la bravura dei proprietari, come dici tu alcuni le sanno portare, ma ti posso assicurare che il 75% son fermi. I pochi "buoni" li riconosci subito, per lo scarso livello degli altri. Molti veramente son solo collezionisti che si son voluti togliere lo sfizio, ai quali non interessa neanche andar forte.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @35 AAAAh ecco, no vabbè dai ci son macchine che i cerchi neri li san portare,altre meno… personalmente su una Ferrari "nobile" -599, 612- preferisco i cerchi chiari,al massimo bruniti…se invece si parla di una Scuderia..beh,magari nera con cerchi neri…mmmm…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @41 Sì è vero,tanti sono collezionisti (soprattutto i jappi) che le tengono chiuse in un bunker e in pista non ci son mai andati (famosa quella azzurrina con banda blu della Garage Foitek),o hanno partecipato molto raramente agli eventi dell'FXX Programme (N° 17(bianca),16 (argento)…) A me fra i piloti che mi fa un po specie c'è sicuramente il Mr.Caiola (N°20 se non ricordo male) che i suoi 70 e passa anni ce li ha :D … Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: giallolambostopped

    @ 42 Io è un periodo che i cerchi neri li vedrei bene ovunque…una macchina all black, tinta nera, cerchi neri, interni pelle nera….nà sciccheria….soprattutto se cabrio Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 45 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: X-VOX

    @42: personalmente su una stradale pura i cerchi neri è estremamente difficile che li monterei su un'auto pista come la 599xx è diverso, la pista cambia tutte le regole anche estetiche d'altra parte se vedi una monoposto da vicino sembra spesso "grezza", mal costruita, assemblata in qlc modo, sono più simili a macchine utensili che auto Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    io voglio la fiorano roadster, subito!! non mi interessano queste tamarrate… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: evò

    la f40 deriva dalla 288gto evoluzione. questa 599xx derivadalla enzo fxx. ergo… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: giallolambostopped

    @ 45 Non so postare le foto…non sono così avanti…altrimenti ti posterei la foto di una Lambo tutta nera, cerchi neri, pinze gialle…da infarto Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    Davvero un mostro la 599XX! Certo che quei freni sono davvero strani. Secondo me sono dischi in carbonio, come quelli delle F1, e non dischi in materiale composito carbo-ceramico. I carboceramici sono un "compromesso" per garantire una certa modulabilità e tempi di riscaldamento superiori proprio per l'impiego stradale. Poi magari sbaglierò, però se qualcuno ha qualche altra idea o è più competente di me si faccia avanti… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: X-VOX

    @giallolambo: si Lambo all black ne ho viste e stanno benissimo, anche le Lotus, in situazioni simili vanno senz'altro benissimo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @47 <i>questa 599xx derivadalla enzo fxx</i> Chiaro Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    ma che katsata, è una fiorano potenziata di motore e rivista di telaio e carrozzeria, non vedo parti della fxx io… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: X-VOX

    La parte visibile del freno dovrebbe essere in realtà una carenatura in carbonio per "direzionare" il flusso aerodinamico di raffreddamento sui freni veri e propri Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @52 Il volante è quello dell'FXX Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 55 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: X-VOX

    Come dalla Enzo hanno ricavato la FXX dalla 599 hanno ricavato la 599XX, l'idea tecnica è questa.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 56 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: tocia

    @53 infatti vedi commento 22 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 57 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @55 A sto punto manca solo la California XX, vox Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 58 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Audiporcherie

    @57, e la 612 XX,come dimenticarla..?! ;-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 59 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: X-VOX

    @57: ma infatti una 599 pista era attesa, l'ho detto la prima volta quando? non ricordo ma saranno 7/8 mesi forse tutti i modelli devono avere una versione "scuderia" o "pista" oggi non si vuole solo comprare l'oggetto ma anche l'emozione, e niente di meglio della pista per qst.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 60 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: X-VOX

    @58: magari in pista con l'autista..:) Eppure ricordo che Luigi Colani voleva fare esattamente questo.. alla 24 ore di Le Mans.. :) ! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 61 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Audiporcherie

    @59: Scherzi a parte,sn d'accordo,tanto + se parliamo di Ferrari,quando ci si mette (spesso) guarda che razza di meravigliose belve può sfornare.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 62 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Alfonso

    io monterei solo cerchi chiari…infatti è l'unica cosa che non mi piace della 599…ma n se è stupenda… cos c'entrano i tuner?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 63 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Audiporcherie

    @60, Sì,ovviamente conservando i posti post,seduto dietro,eh…noblesse oblige..:-)) Ti ricordi che la McLaren,mi pare 10 anni fa + o - realizzò una F1 biposto,con passo allungato e sedili allineati longitudinalmente per far sporcare gli slip a pezzi grossi e qualche giornalista? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 64 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Alfonso

    perchè il numero 3?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 65 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @58 ha ha ha grande! vero… :D @59 <i>tutti i modelli devono avere una versione “scuderia” o “pista”</i> Sì beh ma qua la differenza fra una Scuderia (per esempio) e sta Fiorano XX è abissale..si parla quasi di mondi diversi(a partire dal prezzo)… tra l'altro la 430 è l'unica ad avere sia la versione Scuderia che la versione Pista (challenge) :) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 66 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Audiporcherie

    @62, Mannooo Alfò,questa vuole e deve essere cattiva,e così ci riesce meglio… Per la stradale,che comunque conserva una certa eleganza,i cerchi chiari sn i miei preferiti.. Good food,scappo a magnà. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 67 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @64 è il numero di felipe Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 68 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Audiporcherie

    @67 Meglio il 27..?! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 69 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @68 Ovvio..ovvio :) Spero che un giorno si ricordino di lui…magari una versione dedicata… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 70 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    Da infarto Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 71 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    La 599 è una delle Ferrari più belle mai prodotte… Poi il sound agli scarichi… Già la versione normale fa tremare tutto…immagino questa nuova HGTE… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 72 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: _|EVO|_

    che dire, ferrari non delude mai… la HGTE è splendida, soprattutto con quei nuovi cerchioni, e rimarca ancora di più il carattere della 599, la 599 XX è semplicemente stupenda, un vero mostro nato per la pista che racchiude in sè tutto il know-how ferrari… un vero gioiellino. P.S.: altro che suvvoni a nafta e golf ricarrozzate… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 73 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: ferrari...AHAHHAHAHAHAHHAHAHAH

    ma che razza di nome è 599XX quelle 2 x stanno a significare che con questo aborto ci vai a caricare le mignotte del viale forse…..AHAHHAHAHAH Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 74 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Audiporcherie

    @73: Come sei solito far tu con la tua Talbot Samba. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 75 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: alex29GT4

    Quante ne faranno di questa XX? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 76 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: autovelox killer

    La 599 XX oscura pesantemente in questo stand la 599 HGTE che a mio pararà sarà un upgrade ben fatto e succulento della già ottima 599 Fiorano. Detto questo, se avessi una 599 XX una targa ce la metterei, a costo di andare in galera…libidinosa Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 77 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: fabioshow

    che meraviglia. ogni giorno che passa, mi rendo conto di quanto siamo fortunati ad avere Ferrari in italia. questa 599XX è qualcosa di indescrivibile, è…è….senza parole… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 78 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    E MAGNIFICAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! Sportività al massimo dei livelli! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 79 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    A guardare la foto del disco freno ingrandita non si direbbe che è solo una copertura ma un' ulteriore passo avanti della Brembo nei materiale utilizzato per i dischi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 80 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by:

    @79 sono dischi in carbonio, come quelli utilizzati dalle formula 1. Si possono adottare su questa 599xx perchè è una vettura da pista e i dischi possono essere mantenuti nella loro elevata temperatura di esercizio. Non hanno per cui bisogno del rivestimento ceramico che serve per ottenere un buon mordente delle pastiglie anche a disco freddo, cosa invece necessaria sulle vetture stradali. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 81 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: bobby2

    La Ferrari deve rifare la P3 con 850 cavallini e lasciarli sfogare come ai bei tempi. Altro che F1 che ormai e solo noia ……….-e fanno di tutto per distruggerla. -oi se la Maserati tornasse a Indianapolis allora………… l'orgasmo sarebbe definitivamente raggiunto!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 82 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: razor89

    che dire, stupenda la 599XX, incazzata al punto giusto ma la faranno correre anche nel fia gt? cmq credo che la ferrari sia l'unico costruttore di vere auto sportive al mondo! anche la hgte è stupenda Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 83 su Ginevra Live 2009: ecco le Ferrari 599 HGTE e 599 XX

    Posted by: Lloyd87

    onesto ? è bruttazza meccanica a parte, non si può guardare Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Autoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.