Home Concept car Volvo XC70 All Terrain: 408 cavalli

Volvo XC70 All Terrain: 408 cavalli

Questa settimana Volvo mostrerà la concept XC70 All Terrain al SEMA di Las Vegas. La XC70AT è una versione estrema della familiare allroad Volvo: il 2.5 turbo benzina ha ricevuto una nuova turbina Garrett e un update alla centralina, che insieme permettono di ricavare 408 cavalli e 540 Nm di coppia massima. La XC70AT di

Questa settimana Volvo mostrerà la concept XC70 All Terrain al SEMA di Las Vegas.

La XC70AT è una versione estrema della familiare allroad Volvo: il 2.5 turbo benzina ha ricevuto una nuova turbina Garrett e un update alla centralina, che insieme permettono di ricavare 408 cavalli e 540 Nm di coppia massima.

La XC70AT di base è 10 cm più alta rispetto alla XC70 normale. Se si aggiunge la sospensione pneumatica regolabile con un range di 10 cm, può essere fino a 20 cm più alta della XC70. Tra gli accessori un gruppo elettrogeno, un martinetto idraulico e un connettore esterno per la batteria. Ammetto di non capire bene la scelta del neoprene da muta come materiale di rivestimento per i sedili.

Per i colori esterni è stata scelta una abbinata arancio/argento che nelle intenzioni di Volvo dovrebbe “rendere omaggio ai tramonti di Baja”. Impressionanti le gomme 285/50 montate su cerchioni da 20″.

Altre foto nella galleria di immagini di Swedespeed.


Volvo XC70AT

Volvo XC70AT

Volvo XC70AT

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →