Home Anticipazioni Foto Spia della nuova Hyundai Sonica

Foto Spia della nuova Hyundai Sonica

E’ un periodo decisamente frenetico per la Hyundai, impegnata come non mai nell’alto di gamma. Dopo Genesis Coupe e l’ammiraglia Equus, sarà la volta della nuova Sonata, da noi conosciuta come Hyundai Sonica. Il modello definitivo dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno e, per quanto riguarda il nome, dovrebbe seguire il nuovo corso impostato


E’ un periodo decisamente frenetico per la Hyundai, impegnata come non mai nell’alto di gamma. Dopo Genesis Coupe e l’ammiraglia Equus, sarà la volta della nuova Sonata, da noi conosciuta come Hyundai Sonica. Il modello definitivo dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno e, per quanto riguarda il nome, dovrebbe seguire il nuovo corso impostato dalla Casa con le i30 e i20. Intanto, sono state diffuse delle foto spia.

La linea della nuova Sonica sarà votata alla sportività, soprattutto nella parte anteriore. Nella zona posteriore fa bella mostra di sè lo scarico a doppia uscita. Comunque sia, per le forme esterne i designer Hyundai si sono ispirati alla variante berlina della Genesis. Sotto il cofano della Sonica ci saranno sia motori benzina che diesel.

Confermato il 2.0 CRDi, mentre al top di gamma debutterà il nuovo 2.2 CRDi da 200 CV. Sul fronte dei benzina, ci sarà ancora il collaudato 2.4 quattro cilindri. Ma la novità più importante è la Sonica ibrida, attesa per la fine del 2010, dotata di un motore elettrico da 40 CV – alimentato da batterie al litio – abbinato al propulsore benzina 2.4 e ad un nuovo cambio automatico a sei velocità.

Foto Spia Nuova Hyundai Sonica
Foto Spia Nuova Hyundai Sonica

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →