Nuove immagini ufficiali della Nissan Pixo


Nissan ha diffuso una nuova galleria d'immagini della nuova Pixo, city-car sviluppata in joint venture con la Suzuki-Maruti che propone la gemella Alto (chiamata A-Star in India dove le vetture sono assemblate per i mercati europei) che si posiziona un gradino più in basso della Micra. Presentata in via ufficiale al Salone di Parigi, la vettura sarà riproposta al Salone di Ginevra mentre le consegne inizieranno solo a partire dal mese di Giugno.

Disponibile esclusivamente con carrozzeria 5 porte, la vettura misura solo 3,57 metri ed è mossa da un piccolo 3 cilindri in linea da 1 litro capace di 65 cavalli e di emissioni contenute in soli 103 grammi di CO2 al chilometro nel ciclo misto. I consumi dichiarati risultano superiori ai 22 km/litro.

Nissan Pixio
Nissan Pixio
Nissan Pixio

Nissan Pixio
Nissan Pixio
Nissan Pixio

I punti di forza della nuova vettura Nissan saranno i prezzi: la versione base partirà da meno di 8.000 € (incentivi esclusi ovviamente) anche se la dotazione di serie non comprenderà il climatizzatore e l'autoradio, presenti invece sulle versioni di punta. Purtroppo anche l'ESP sarà disponibile soltanto a richiesta. Il cambio sarà un manuale a 5 rapporti mentre in opzione ci sarà l'automatico con soli 4.

Nissan Pixio

Via | Es.autoblog

  • shares
  • +1
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: