Home Ibride/elettriche BRM: torna il marchio inglese con la Bee Four Erv

BRM: torna il marchio inglese con la Bee Four Erv

BRM, nata nel 1947 e campione del mondo Formula 1 nel 1962 con Graham Hill, è più volte tornata nel mondo delle competizioni con apparizioni sporadiche nella massima formula e nelle sport prototipi, con alterne fortune ed ogni volta come una “araba fenice” risorta grazie a nuovi investitori, rigorosamente britannici. Torniamo a parlare di BRM


BRM, nata nel 1947 e campione del mondo Formula 1 nel 1962 con Graham Hill, è più volte tornata nel mondo delle competizioni con apparizioni sporadiche nella massima formula e nelle sport prototipi, con alterne fortune ed ogni volta come una “araba fenice” risorta grazie a nuovi investitori, rigorosamente britannici.

Torniamo a parlare di BRM per la nuova Bee Four Erv, progetto di una monoposto elettrica dedicata alle cronoscalate. La trazione è integrale perchè ogni ruota accoglie un motore elettrico e la potenza dichiarata è di ben 700Cv totali. I propulsori sono stati sviluppati in collaborazione con l’università di Oxford ed il pilota designato per partecipare al campionato 2010 sarà Graeme Wight Junior, già campione della specialità.

Via | Motorsportblog.it e Autobloggreen.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →