Home Notizie Hyundai-Kia vara il piano per tagliare i costi: -10% agli stipendi dei dirigenti

Hyundai-Kia vara il piano per tagliare i costi: -10% agli stipendi dei dirigenti

Hyundai-Kia ha presentato ieri il suo piano per tagliare i costi in questa fase di gravissima crisi del settore automobilistico e non ha esitato a prendere provvedimenti drastici. Tra questi, spicca il taglio del 10% agli stipendi dei dirigenti. Tra le altre misure figurano il passaggio dalla business class alla economy per quanto riguarda i

Hyundai-Kia ha presentato ieri il suo piano per tagliare i costi in questa fase di gravissima crisi del settore automobilistico e non ha esitato a prendere provvedimenti drastici. Tra questi, spicca il taglio del 10% agli stipendi dei dirigenti.

Tra le altre misure figurano il passaggio dalla business class alla economy per quanto riguarda i viaggi dei manager, l’ottimizzazione del consumo di energia negli uffici e l’abbandono, quando possibile, delle auto di rappresentanza in favore di più razionali e parsimoniose navette aziendali. La mossa dei coreani segue quanto già fatto da Toyota e Subaru, che hanno recentemente tagliato stipendi dei dirigenti e costi amministrativi.

Come molti altri costruttori, Hyundai-Kia ha subito un lieve calo nelle vendite nel 2008 (-1,9%) ma soprattutto ha sentito suonare un preoccupante campanello d’allarme nell’ultimo trimestre dell’anno, quello in cui è scoppiata la crisi: -8,9% per i profitti, -6,6% per le vendite.

Hyundai Genesis coupé
Hyundai Genesis coupé
Hyundai Genesis coupé

Hyundai Genesis coupé
Hyundai Genesis coupé
Hyundai Genesis coupé

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →