Home Anticipazioni JJAD P1-E: una nuova avversaria per la Tesla?

JJAD P1-E: una nuova avversaria per la Tesla?

Anche in Europa, più precisamente in Inghilterra, si assiste alla realizzazione di una piccola vettura sportiva a “zero emissioni”. La probabile concorrente dell’americana Tesla Roadster è la P1-E della quasi sconosciuta JJAD. La progettazione di quest’auto è stata affidata a Jim Dowle, un ex ingegnere McLaren, in passato già membro dell’equipe che curò lo sviluppo


Anche in Europa, più precisamente in Inghilterra, si assiste alla realizzazione di una piccola vettura sportiva a “zero emissioni”. La probabile concorrente dell’americana Tesla Roadster è la P1-E della quasi sconosciuta JJAD. La progettazione di quest’auto è stata affidata a Jim Dowle, un ex ingegnere McLaren, in passato già membro dell’equipe che curò lo sviluppo della McLaren F1 stradale.

La P1-E si avvale di soluzioni raffinate: pacchetti batterie agli ioni di litio per la propulsione elettrica, ampio utilizzo di fibra di carbonio e alluminio, e le caratteristiche portiere con apertura ad ala di gabbiano. Anche le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto: potenza di 390 CV, coppia massima di 800 Nm, 0-100 in 2,9 secondi, 1055 kg di peso, 370 km di autonomia e 210 km/h di velocità massima.

L’avvio della produzione della JJAD P1-E è prevista a partire dal 2012, ad un ritmo di 500 unità annue. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi, invece, intorno alle 60.000 sterline, circa 55.000 euro.

JJAD P1-E
JJAD P1-E
JJAD P1-E
JJAD P1-E

Via | Es.AutoBlog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →