Home Anticipazioni Audi Q1: un nuovo render

Audi Q1: un nuovo render

Nuova ricostruzione grafica per la vociferata Audi Q1. La “mini Suv” del costruttore di Ingolstadt sarà l’entry-level della gamma “Q”. Si stima che il futuro di questo genere di veicoli sarà assai roseo grazie al processo di downsizing delle motorizzazioni e delle dimensioni previsto per i prossimi anni . Ecco quindi che la nuova Q1


Nuova ricostruzione grafica per la vociferata Audi Q1. La “mini Suv” del costruttore di Ingolstadt sarà l’entry-level della gamma “Q”. Si stima che il futuro di questo genere di veicoli sarà assai roseo grazie al processo di downsizing delle motorizzazioni e delle dimensioni previsto per i prossimi anni . Ecco quindi che la nuova Q1 e la Q3 (che sarà basata sulla piattaforma della prossima generazione di A3), oltre a rimpolpare la gamma del costruttore dei quattro anelli, si presenteranno come la proposta Audi a chi al Suv, nonostante i tempi di crisi, non vuole proprio rinunciare.

Nello specifico la Q1 sarà costruita sulla piattaforma della nuova A1 (che a sua volta deriva dalla base modificata della Polo). La mini Suv conterrà la sua lunghezza ai 395 cm e sarà proposta in carrozzeria a 2 e 4 porte. La trazione integrale sarà probabilmente basata sullo schema con giunto Haldex. Il comparto motori sarà invece esclusivamente articolato su proposte a 4 cilindri: il 1400cc benzina TSI da 125 e 150cv; due i turbodiesel, 1200cc TDI da 80cv e 1600cc TDI da 120cv. Quasi certa la presenza delle trasmissioni a doppia frizione e di varianti dotate di sola trazione anteriore.

Via | MotorAuthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →