Home Anticipazioni Audi Q5 ibrida: fra qualche incertezza debutterà nel 2010

Audi Q5 ibrida: fra qualche incertezza debutterà nel 2010

È un po’ una tarantella: passo avanti, passo indietro; passo avanti, passo indietro. Secondo quanto riporta Auto Week, Audi avrebbe deciso (una volta per tutte, si spera) di portare al debutto la Q5 ibrida nel febbraio 2010. Meno di trenta giorni orsono, la “doppia motorizzazione” era vista come un oggetto sfocato, in lontananza. E continua


È un po’ una tarantella: passo avanti, passo indietro; passo avanti, passo indietro. Secondo quanto riporta Auto Week, Audi avrebbe deciso (una volta per tutte, si spera) di portare al debutto la Q5 ibrida nel febbraio 2010. Meno di trenta giorni orsono, la “doppia motorizzazione” era vista come un oggetto sfocato, in lontananza.

E continua ad essere nebulosa anche oggi. Il responsabile allo sviluppo motoristico Wolfgang Hatz, fra il flash del salone di Detroit, ha infatti dichiarato: «Confrontando diesel ed ibrido, è impossibile non riconoscere i pregi, soprattutto economici, del gasolio. Per questo dobbiamo sviluppare una tecnologia benzina-elettrico più efficace e conveniente».

Audi Q5 official
Audi Q5 official
Audi Q5 official

Audi Q5 official
Audi Q5 official
Audi Q5 official

E con questo? In realtà si capisce ben poco, se non ché «dovremo investire per assicurarci le tecnologie basilari, necessarie anche per i futuri modelli». La Q5, in tal senso, dovrebbe essere la sparti-acque. Con buona pace dei calcoli finanziari.
Via | World Car Fans

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →